Juve Stabia: La Chiusura a Piazza Affari
Possiamo dire finalmente. Si chiude ufficialmente il calcio mercato, anche se la lista degli svincolati è sempre aperta, ma possiamo mettere la parola fine alla Piazza affari della Juve Stabia.
Se ne riparlerà a gennaio.
È stato un mercato molto intenso quello del Direttore Ciro Polito, che ha portato a Castellammare di Stabia tanti calciatori validi. Ultimi arrivati, l’esterno Bifulco e l’attaccante scuola Inter, Francesco Forte.
Tanti nomi sono rimbalzati sui social, tanti affari che sembrano fatti ma che alla fine non sono arrivati. Il potere del web è anche questo.
Qualcuno applaude per il mercato, qualcuno storce il naso, perché aspettava quel campionissimo capace di far battere i cuori ma anche questo, lascia il tempo che trova come ragionamento.
Il grande Antonio Lubrano, diceva sempre : La domanda nasce spontanea. ..Siamo sicuri che il classico calciatore con uno score importante alle spalle avrebbe fatto la differenza? A Castellammare non è stato sempre così, vedi i vari Biancolino, Molino, Contini e lo stesso Torromino, gente sicuramente forte ma che con la casacca della Juve Stabia, non ha espresso a pieno tutto il suo potenziale.
Oramai il Dado è tratto e non si può tornare più indietro.
Molti hanno pensato all’attacco, ma forse si poteva operare meglio in difesa, in particolare nel pacchetto centrale, Visto che Allievi non è al top e Mezavilla non è un difensore centrale.
In caso di problemi, resterebbe al povero Fazio, portare la croce della difesa.
Se in mediana si è lavorato bene, in questo momento in rosa figurano troppi esterni.
Canotto, Elia, Melara, Del Sole, Boateng, Bifulco .… Un pochino troppi e su questa dinamica la palla passa a Caserta che avrà lui il compito di trovare una soluzione tattica per provare a dare spazio a tutti questi bravi giocatori.
Si può essere felici oppure no, ma il ballo del mercato è concluso ed adesso si aspetta che la Juve Stabia possa tornare a fare punti e cancellare la casella zero dalla classica.