Eboli: Continuano gli eventi in città

Ancora in questa settimana, tanti eventi in programma nel ricco calendario di Eboli Estate 2019.

L’ Astronale a Pedali della presidente Antonia Bottiglieri, con tutti i volontari, collaboratori ed il patrocinio del Comune di Eboli ed il Forum dei Giovani, organizza la seconda edizione del “Torneo – Calcio Balilla Umano” da domani giovedì 12 a domenica 15 settembre, presso il Rione Pescara in via Sandro Pertini.

L’inaugurazione domani, alle ore 18.30 con i gonfiabili a cura di Oasi Animazione; poi l’Inizio del torneo alle ore 20.00. Venerdì 13 settembre, il torneo è fissato alle ore 18.30. Sabato 14 Settembre le attività avranno inizio sempre alle 18.30 con l’animazione Sole & Walterino. Domenica 15 settembre, le semifinali e le finali con le premiazioni; tutte le sere sarà presente un’area food curata da “I Briganti dell’Ermice”.

Domani sera alle ore 19.30, presso l’Auditorium di San Bartolomeo, si svolgerà la presentazione della squadra di serie A di calcio a cinque “Feldi Eboli”. Appuntamento molto sentito dagli sportivi, con il presidente Gaetano Di Domenico, creatore e trascinatore di questo gruppo che porta in alto il nome di Eboli in un campionato avvincente e difficile come quello della serie A. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Dal 13 al 15 settembre, nel centro storico ebolitano: “Radicity – The Heart of Eboli”. Anche quest’anno saranno chiamati a raccolta professionisti di respiro internazionale per riconvertire aree urbane abbandonate in spazi pubblici belli da vedere e da vivere, destinati all’aggregazione sociale e al turismo responsabile. Nell’ambito della terza edizione di “The Heart of Eboli”, “Eboli nella Storia” e RADICITY (Sabrina Masala, Emilia Abate, Francesco Rotondale e Mariagrazia Castiello) organizzano il Contest Fotografico “United Colors of Green”.Saranno premiati i migliori scatti che ritrarranno momenti, luoghi e suggestioni della manifestazione che si svolgerà dal 13 al 15 settembre nel centro storico di Eboli. Ed “Eboli in Verde”, il secondo contest in partnership tra il Liceo Artistico e l’Istituto Agrario, con 5 squadre comuni, le quali allestiranno delle panchine floreali da allocare nel percorso.

Sempre venerdi 13, dalle ore 20.00, “Festa Santa Maria della Consolazione”, in via Rione Primo maggio, organizzata dal Comitato quartiere Paterno, con il presidente Rocco Aliberti ed il patrocinio del comune di Eboli. Si esibiranno Linda Rey, Lory Lay, Maddalena Pierro, Anthony Petri, Mimmo Del Core, Antonio Aliberti, la scuola di danza Obsession Dance di Ivan Rocco, special guest Nello D’Amato in concerto. Invece la Santa processione si svolgerà domenica 15 settembre alla ore 18.00 dalla parrocchia di Santa Maria ad Intra, con Don Leandro D’Incecco ed il vice Don Andrea D’Arminio.

Sabato 14 settembre, con il patrocinio del Comune di Eboli, l’agenzia A.C. Partenope Music ha realizzato l’evento “Song nella Uno Sei Sette” al rione Pescara dalle ore 20.00 con i concerti dei cantanti Niko Pandetta, Angelica Jane e Nino Venturi. Presenta Antonella Babino.

Domenica 15 settembre, una piacevole passeggiata in bici con la Parrocchia di Santa Maria ad Intra, l’oratorio San Giovanni XXIII ed il patrocinio del Comune di Eboli. Appuntamento alle ore 11. 30 per il “4° Memorial Don Angelo Visconti – Passeggiata in Bicicletta”.

Lunedi 16 settembre, alle ore 18.00 in Piazza della Repubblica, la Città di Eboli ricorda il sacrificio di Vincenzo Giudice, Maresciallo Maggiore della Guardia di Finanza, Medaglia d’Oro al Valor Militare, trucidato a Bergiola Foscalina di Carrara. Alla cerimonia solenne e alla deposizione della corona di alloro al monumento in onore del martire ebolitano, alla presenza dei vertici della Guardia di Finanza, prenderanno parte autorità civili, religiose e militari. La cittadinanza è invitata a partecipare. Alle ore 19.00 visita guidata al Moa, a seguire alle ore 19.30, la presentazione del libro “Vincenzo Giudice: da Eboli a Bergiola Foscalina” di Giuseppe Barra e Vitina Paesano.

Ulteriori informazioni sono consultabili ai siti:
www.comune.eboli.sa.it
www.weboli.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

Verso il Derby Napoli contro Scafati

PUBBLICITA