Serie B, Chievo: la giornata dei ritorni


Con la vittoria sul campo del Venezia, il Chievo di Michele Marcolini trova la prima vittoria in Serie B dopo 12 anni  di assenza dal torneo cadetto. L’ultimo successo era arrivato nella disgraziata scorsa stagione in casa della Lazio.

Del resto, il match tra lagunari e clivensi è tornato ieri dopo 17 anni. Si era in Serie A: era il Venezia di Zamparini – ultimo a fine stagione nell’ultimo torneo di massima Serie disputato e col patron prossimo a passare al Palermo – e l’ultimo confronto era terminato 1-1.

E’ tornato al gol in Serie B il talento puro di Emanuele Giaccherini. L’ex Juventus – dopo tanta Serie A ed una parentesi in Premier League – è tornato in Serie B.

L’ultima segnatura nella seconda serie del nostro calcio è arrivata 9 anni fa col Cesena – stagione culminata con la promozione in A – contro il Padova. Ieri il giocatore – poi infortunato – ha mostrato freddezza allo scadere del primo tempo su assist  di Meggiorini per l’1-0. Peccato abbia poi dovuto abbandonare il campo per infortunio.

Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook del Chievo Verona

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Montevarchi: Rigucci è il nuovo allenatore

L'Aquila Montevarchi 1902 ha il piacere di comunicare che Atos Rigucci è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Per Atos è un gradito ritorno...

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

PUBBLICITA