<strong>Battipaglia, doppia notizia per i cittadini
Battipaglia: Attraverso le pagine social della Sindaca, Cecilia Francese, apprendiamo due notizie importanti per i cittadini. La prima, parla l’assessore Bruno, la seconda di un incontro svolto nella provincia. I Dettagli nella doppia nota:
Prima notizia:
PER NOI LA STRADA MAESTRA E’ QUESTA: “FATTORE DI PRESSIONE”
L’assessore allo sviluppo urbano Davide Bruno ci spiega di cosa si tratta
La nostra battaglia non si è fermata davanti all’ex Stir, anzi sta continuando a tamburo battente all’interno dei Palazzi per far capire a tutti i livelli istituzionali il martirio che stiamo vivendo a Battipaglia. Bisogna aver fiducia nello Stato, non abbassare la guardia e tenere alta l’attenzione. Ce la faremo!
A metà mattinata, cari amici, parteciperò al Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico convocato dal prefetto Francesco Russo al Palazzo del Governo.
Seconda notizia:
Ecco cosa abbiamo raggiunto ieri in Provincia:
ad horas conferenza di servizi istruttoria presso la Regione Campania per i provvedimenti di tutela dell’ambiente ed approvazione del criterio localizzativo “Fattore di Pressione” (art.197 lettera d del Codice dell’Ambiente);
Nelle more dell’immediata convocazione della conferenza di servizi istruttoria per l’approvazione della delibera provinciale si indica come data del Consiglio provinciale il 30 settembre 2019 per adottare il provvedimento indicato come criterio localizzativo per bloccare nuovi insediamenti e ampliamenti sul territorio di Battipaglia;Dobbiamo procedere per atti amministrativi e con controlli serrati sulle imprese. La conferenza di servizi istruttoria con la Regione serve per preparare i pareri della deliberazione del consiglio provinciale. Il Comune di Battipaglia ha necessità di creare rete con gli Enti Sovracomunali per controllare e governare il territorio. Noi potevamo e dovevamo dare un impulso agli enti e lo abbiamo fatto, nulla si può senza la collaborazione istituzionale. Stiamo tenendo alta la tensione sui tavoli importanti per portare alla città un risultato senza precedenti che bloccherà le richieste di insediamenti e ampliamenti sul territorio.