Salernitana,pari col Chievo e tanti rimpianti


Salernitana,pari col Chievo e tanti rimpianti

Salernitana ,reduce dal colpaccio di Trapani sul rigore,prova l’aggancio all’Ascoli sul gradino più alto della classifica cadetta. Per farlo deve battere il Chievo di Marcolini,compagine retrocessa dalla serie A e fra le accreditate nell’immediato ritorno in massima serie.

Il turno infrasettimanale e la concomitanza televisiva di alcune partite di cartello non hanno favorito l’affluenza del pubblico delle grandi occasioni :poco più di 7000 gli spettatori presenti .

Ventura si affida al solito 3-5-2 con Odjer che subentra a Firenze a centrocampo. In avanti confermato Djuric al posto dell’infortunato Jallow . Il Chievo viene schierato con il 4-3-1-2 con Vignato dietro Maggiorini e Djordjevic .

Prima parte della partita totalmente ad appannaggio dei clivensi che dimostrano buone trame e buone doti tecniche. Salernitana contratta e timorosa che si affida solo a sporadiche ripartenze. Grande occasione per Meggiorini all’11’ che si divora un goal facile facile davanti a Micai. Ma è Djorzevic a pescare il jolly dai 20 metri con un tiro a giro che s’insacca alla destra di Micai. Vantaggio meritato per il Chievo. Il goal ospite sveglia i padroni di casa che ,finalmente, sì riversano in avanti. E otto minuti dopo Giannetti subisce in area un fallo da Obi per il penalty a favore dei granata. Dal dischetto va il rigorista Kiyine che trasforma per il pareggio granata. La Salernitana inizia pian piano a prendere campo e rischia di raddoppiare sul finale del primo tempo.

Nel secondo tempo i padroni di casa salgono letteralmente in cattedra e chiude il Chievo nella propria metà campo. Al 58′ Odjer si rende pericoloso ,così come Maistro subito dopo . Al 77′ Pina si fa espellere per doppia ammonizione ma la Salernitana, pur dominando, non  riesce a  piazzare il colpo del ko. Si arriva così sul finale,allorché anche Kiyinr,ingenuamente, sì fa ammonire e ristabilisce la parità numerica. Nei minuti di recupero Djuric non riesce a spingere in porta da pochi metri e si finisce così sull’1-1. Buona prestazione granata ma tanti rimpianti.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA