Juve Stabia, ricordati di qualche mese fa


Juve Stabia, ricordati di qualche mese fa, era il 7 aprile, al Menti arrivo’ il Trapani e le vespe fecero una partita meravigliosa dopo un periodo poco felice:

La Juve Stabia sabato si gioca un pezzo importante di questa prima parte di stagione, serve vincere, l’avversario tanto per cambiare è ancora una volta il Trapani, come nella scorsa stagione, dove contro la squadra, allora allenata da Italiano, serviva una scossa per vincere il campionato.

La gara di andata, venne giocata allo Stadio Provinciale e forse, quel sabato, si riuscì a capire la reale forza della Juve Stabia.

Lo Stadio di Erice, non è mai stato un terreno amico per le vespe, ma Adriano Mezavilla, decise di scrivere un finale diverso. Un pareggio giusto, ma non per lui che proprio all’ultimo tuffo, regalò la vittoria alla squadra di Fabio Caserta.

Se la gara di andata, servì per mettere le cose in chiaro a chi pensava che la Juve Stabia, potesse essere il classico”Fuoco di paglia”, la gara di ritorno fu una sorte di verdetto per la vittoria del campionato. Le vespe, non venivano da un momento positivo, il pareggio contro il Rende in pieno recupero ed il mezzo passo falso di Bisceglie, facevano intendere tante cose brutte. Quella domenica, la piazza scese al Menti compatta, stadio pieno, spettacolo sulle tribune ed alla fine arrivo’ una vittoria iper meritata per i colori gialloblu’ con Carlini e Canotto grandi protagonisti dell’incontro.

Adesso la storia è un pochino cambiata, le vespe sono fanalino di coda del torneo, mentre il Trapani arriva da un periodo fortunato ed in salute.

Il segno 2 in schedina farebbe tornare nuovamente entusiasmo, convinzione ed allontanerebbe le paure, quelle paure manifestate come detto qualche mese fa, quando si pensava che la squadra avesse finito la benzina ed invece…

Una partita che può dire veramente molto, una partita che ha sempre un qualcosa da raccontare, una partita mai banale, per le due squadre che dopo lo spettacolo offerto nella scorsa stagione si ritrovano ancora una volta in cadetteria.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA