Acerra, oggi evento in citta’

Acerra, oggi evento in citta’

SEMINARIO ANZIA…MOCI IN SICUREZZA – PER GLI OVER 65

Si avvisa che oggi 4 ottobre 2019, ad Acerra, presso il Castello dei Conti –Piazza Castello, dalle ore 16.00 alle ore 19.30, si svolgerà il seminario “Anzia…Moci in Sicurezza”, iniziativa promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) – Direzione Generale Territoriale del Sud, in collaborazione con il Comune di Acerra: in programma, seminario di formazione e sensibilizzazione sulle norme del Codice della Strada e sui fattori di rischio in funzione dell’età. Ambizioso l’obiettivo: la promozione di una mobilità sicura e responsabile per gli utenti over 65 della strada in un territorio regionale sensibile, la Campania, in cui gli over 65 – come evidenziano i dati ISTAT 2017 sulla incidentalità – risultano particolarmente a rischio, sia in qualità di pedoni che di guidatori. Il progetto “Anzia..Moci in sicurezza” rientra nell’ambito di “Una nuova Cultura della sicurezza stradale in Campania” biennio 2017 – 2018”, azione predisposta dal MIT in collaborazione con tutti gli altri soggetti istituzionali ed enti partecipanti al Tavolo Tecnico interistituzionale per la Sicurezza Stradale in Campania: Sindacato dei pensionati Campania: SPI – Campania; UIL Campania;  Università della terza età; enti CGIL Campania; FNP – CISL – FNP locali.
Chiare le finalità del progetto: informare, sensibilizzare e formare alla sicurezza stradale gli Over 65 al fine di contribuire alla riduzione, su tutto il territorio regionale, degli incidenti stradali che li vedono coinvolti.

Il progetto avrà uno sviluppo locale, ovvero verrà realizzato nei comuni in cui il fenomeno della incidentalità si presenta maggiormente e/o assume degli aspetti di pericolosità tali da richiedere l’insieme di tutte le altre azioni previste nel Piano D’Azione per la Sicurezza Stradale denominato “una nuova cultura della sicurezza stradale in Campania”.


LEGGI ANCHE

Viareggio-Massese 0-3 Coppa amara per gli uomini di Amoroso

Partita senza storia al Buon Riposo di Seravezza tra Viareggio e Massese, sfida di Coppa giocata senza ultras a causa delle restrizioni della Prefettura....

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

ULTIME NOTIZIE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

PUBBLICITA