Pomigliano d’Arco, protocollo d’intesa con la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia
Il sindaco Lello Russo e il console provinciale del Maestri del Lavoro d’Italia, l’ingegnere Luigi Caroppo, hanno firmato ieri, giovedì 3 ottobre, un protocollo d’intesa che dà il via ad una partnership con obiettivi precisi, individuati in primis nella promozione di iniziative e progetti utili per i cittadini, con un occhio di riguardo alle nuove generazioni.
Sono molti i cittadini Maestri del Lavoro a Pomigliano d’Arco, decorati negli anni con la Stella al Merito del Lavoro. «Sono risorse da valorizzare per i loro meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale» – è una delle finalità del protocollo.
In sinergia con le scuole primarie cittadine si provvederà inoltre alla stesura di protocolli finalizzati all’accrescimento nei ragazzi del senso civico per una cittadinanza attiva e responsabile, con attività culturali e sociali mirate a favorire una maggiore conoscenza del patrimonio artistico e storico della città di Pomigliano d’Arco. Il protocollo d’intesa ha una validità di tre anni e nel frattempo il sindaco Russo si è impegnato a reperire una sede – a titolo gratuito – per i Maestri del Lavoro di Pomigliano d’Arco. Il protocollo d’intesa prevede un reciproco rapporto di collaborazione affinché l’esperienza lavorativa, culturale e di vita dei Maestri del Lavoro possa essere messa al servizio della collettività.