Pomigliano d’Arco, protocollo d’intesa con la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia

Pomigliano d’Arco, protocollo d’intesa con la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia

Il sindaco Lello Russo e il console provinciale del Maestri del Lavoro d’Italia, l’ingegnere Luigi Caroppo, hanno firmato ieri, giovedì 3 ottobre, un protocollo d’intesa che dà il via ad una partnership con obiettivi precisi, individuati in primis nella promozione di iniziative e progetti utili per i cittadini, con un occhio di riguardo alle nuove generazioni.

Sono molti i cittadini Maestri del Lavoro a Pomigliano d’Arco, decorati negli anni con la Stella al Merito del Lavoro. «Sono risorse da valorizzare per i loro meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale» – è una delle finalità del protocollo.
In sinergia con le scuole primarie cittadine si provvederà inoltre alla stesura di protocolli finalizzati all’accrescimento nei ragazzi del senso civico per una cittadinanza attiva e responsabile, con attività culturali e sociali mirate a favorire una maggiore conoscenza del patrimonio artistico e storico della città di Pomigliano d’Arco. Il protocollo d’intesa ha una validità di tre anni e nel frattempo il sindaco Russo si è impegnato a reperire una sede – a titolo gratuito – per i Maestri del Lavoro di Pomigliano d’Arco. Il protocollo d’intesa prevede un reciproco rapporto di collaborazione affinché l’esperienza lavorativa, culturale e di vita dei Maestri del Lavoro possa essere messa al servizio della collettività.

LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA