Giornata nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu 2019

Giornata nazionale delle Famiglie al Museo: Caserta aderisce all’ F@Mu 2019. 

Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, comunicato stampa

“La Città di Caserta aderisce, con il Museo della Seta del Real Belvedere di San Leucio, alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu 2019, prevista per domenica 13 ottobre: è quanto ha deciso la Giunta comunale nella sua riunione odierna, approvando una delibera proposta dall’assessora Tiziana Petrillo.

“Aderiamo con convinzione a questa Giornata nazionale speciale – dice il sindaco Carlo Marino – nella convinzione di quanto la cultura sia motore nella crescita civile e sociale della nostra comunità. L’evento contribuirà a valorizzare una nostra eccellenza, avvicinandola ai più piccoli, per rafforzare il senso e il significato della nostra identità”.

“La settima edizione di questo progetto – spiega l’assessora Tiziana Petrillo – apre la strada al Museo della Seta come struttura family friendly e a nuove opportunità per la promozione del nostro bene riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Abbracciamo il tema di quest’anno – “C’era una volta al Museo” – e lo strumento dello storytelling con una serie di visite guidate a misura di bambino, durante le quali i genitori e i propri figli potranno vivere un’esperienza coinvolgente e appassionante immergendosi nella storia, nell’arte e nella tecnica che tuttora costituiscono l’unicità del Museo della Seta”.

Domenica 13 ottobre, quindi, la mattinata dell’apertura del Museo della Seta sarà dedicata alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu 2019 con orari e costi specifici, mentre nel pomeriggio il Museo rimarrà aperto con gli orari e i costi ordinari.

Le visite guidate per le famiglie con bambini si svogeranno alle ore 9.00, 9.30, 10.00, 10.30, 11.00, 11.30, 12.00, come recita la delibera, “al costo di 3 euro per l’ingresso, con le gratuità previste per Regolamento, più 1 euro a persona per l’operatore didattico interno, concedendo l’ingresso gratuito a tutti i bambini fino a 12 anni d’età”.

Le visite guidate “a misura di bambino” saranno fondate sul racconto delle infinite storie del Real Belvedere di San Leucio. “

Per info: 0823/273151

Rispondi
Inoltra


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Pompei arrivano due saluti

Pompei arrivano delle ufficialità in materia di saluti. Il dettaglio nella nota ufficiale FC Pompei comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni del...

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA