Acireale, doppia notizia per i cittadini

Acireale, doppia notizia per i cittadini, come riporta il profilo ufficiale del comune:

– “Acireale in movimento 2019” –

Il centro sportivo italiano (Csi) di Acireale, in collaborazione con “Scandura Fitness” e il patrocinio del Comune di Acireale, assessorato allo sport, organizzano l’iniziativa denominata: “ Acireale in Movimento “ che si svolgerà domenica 13 Ottobre a partire dalle ore 9:00.
L’evento podistico, presentato questa mattina nella sala giunta del Palazzo di Città, si snoderà lungo il percorso del centro cittadino con partenza da piazzale Francesco Vecchio per poi proseguire su corso Italia, con fermata alla Villa Belvedere e poi ancora corso Umberto, piazza Garibaldi, piazza Duomo, via Davì, piazza Marconi, piazza Lionardo Vigo, via Ruggero Settimo e ritorno su piazza Duomo con momento finale.
“ Lo svolgimento dell’evento è rivolto a tutti coloro che amano la città – spiega l’assessore allo sport, Fabio Manciagli – la natura e la storia delle bellezze architettoniche, con il fine ultimo di coniugare “fitness e ambien- te” rendendo la città una grande palestra naturale; non occorrono prepara- zioni atletiche specifiche, ma solo voglia di rilassarsi godendo delle bel- lezze della nostra città “.
In conferenza stampa erano presenti tra gli altri: il presidente del centro sportivo italiano di Acireale, Salvatore Raffa e il personal trainer, Luca Scandura.

Seconda notizia:

-Corso Gratuito Compostaggio Domestico-

Martedì 22 ottobre, alle ore 17:00, presso la sala stampa del Palazzo di Città in Via Lancaster, si terrà un’altro corso gratuito di compostaggio domestico rivolto agli utenti del Comune di Acireale che possiedono un’area a verde adeguata. Organizzato dall’ufficio Ecologia ed Ambiente in collaborazione con Tekra, che ha messo a disposizione l’agronomo Antonino Russo, il corso è articolato in un unico incontro di 3 ore circa, che ha come obiettivo quello di condividere con i partecipanti le nozioni che stanno alla base delle differenti tecniche di compostaggio domestico e di fare luce sui numerosi benefici che tale tecnica apporta al territorio.
” La pratica del compostaggio – scrive l’assessore all’ambiente, Daniele La Rosa – oltre ad avere dei vantaggi personali che vanno da uno sconto economico sulla tassa rifiuti, consente di produrre compost da utilizzare all’interno del proprio orto o giardino. Recuperare le sostanze organiche conviene sotto ogni punto di vista: conviene all’ambiente, conviene al nostro orto o ai nostri fiori, conviene perché così si riducono i costi di smaltimento.
Ad ogni partecipante verrà rilasciata una targhetta identificativa da apporre all’ingresso dell’abitazione e il diritto al ritiro di una compostiera domestica. Si tratta della seconda trance di richiedenti a cui seguiranno successivi incontri formativi dedicati agli assenti e ai restanti aventi diritto che saranno opportunamente avvisati”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

Napoli, travolta da un’auto una ragazza, è grave

Verso le 4:30 del mattino di ieri, una ragazza di Napoli del 1997 torna a casa in taxi con le amiche e viene lasciata...

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Record di incassi per “Sarò con te”

"Sarò con te" domina il Box Office con un incasso di quasi 500.000 euro nei primi due giorni di programmazione,

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA