Eboli: “Io non rischio”, i dettagli di questa importante iniziativa sul territorio come riporta una nota del comune:
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali e le emergenze possono essere sensibilmente ridotte attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.
La campagna Io non rischio è promossa e realizzata da Dipartimento della Protezione Civile, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze e ReLUIS-Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica.
L’iniziativa a Eboli coordinata dal Nucleo Comunale di Protezione Civile con il capo nucleo Raffaella Ruggiada, l’assessore delegato Anna Senatore e il dirigente comunale ing. Giuseppe Barrella, per tutta la giornata di ieri e anche oggi, dalle 9.00 alle 20.00, ha Piazza della Repubblica come fulcro per accogliere adulti e soprattutto giovani che potranno effettuare percorsi didattici e sensoriali e prendere visione di materiale illustrativo e informativo utile in caso di calamità naturali e non solo.