Scafati: Il Sindaco Salvati, commenta attraverso i social, questa notizia:
<strong>Scafati: A nome mio, della giunta comunale e di tutti i consiglieri del gruppo di maggioranza, intendo esprimere vicinanza e piena solidarietà all’assessore allo Sport Anna De Cola, destinataria di feroci attacchi e di gravissime offese pubblicate ieri mattina sulla pagina Facebook di un gruppo di sostenitori della Scafatese calcio.
L’ingegnere De Cola, che da mesi sta profondendo impegno ed energie per la risoluzione dei problemi afferenti all’agibilità dello stadio comunale, è stata oggetto di attacchi inqualificabili e di insulti sessisti postati da presunti tifosi i quali l’hanno apostrofata con parole ed espressioni volgari che ad una donna non dovrebbero mai essere rivolte.
Siamo tutti sconcertati e preoccupati per l’atteggiamento dimostrato da queste persone, che non sono degne neppure di definirsi tifosi della Scafatese. Atteggiamento che va condannato e stigmatizzato senza se e senza ma, al di là delle appartenenze partitiche e dei colori politici.
Ci auguriamo che le forze dell’ordine individuino presto le responsabilità di quanto è accaduto, a tutela dell’assessore De Cola, della giunta comunale e di tutti gli amministratori di questa città. Accettiamo le critiche, quelle sui contenuti, e siamo disponibili a qualsiasi tipo di confronto sul piano degli argomenti, ma non ammettiamo che gli attacchi degenerino sul piano personale diventando offesa, minaccia, soprattutto nei confronti di una donna.
Approfittiamo per invitare tutti, anche i vertici della società canarina ed i referenti dei gruppi ultras della Scafatese calcio, ad abbassare i toni e a ripristinare un clima di reciproco rispetto che risulta indispensabile per avviare qualsiasi confronto che voglia essere costruttivo, e non distruttivo, per questa città.