Trapani Calcio: Il turno infrasettimanale dista solo due giorni e il Trapani Calcio si sta preparando per la trasferta pericolosa di Frosinone.
La squadra di Baldini, deve ripartire dall’ennesimo pareggio in rimonta e deve osare di più in partita. Come ribadito dallo stesso mister, i giocatori non sono riusciti a trovare il gol del vantaggio e riescono, invece, a rimontare con coraggio, parola d’ordine ribadita da Golfo e Pettinari. Il team granata è tornato ad allenarsi già domenica e domani disputerà la rifinitura che anticipa la partenza per Frosinone. Intanto è arrivata una notizia dalla Procura Federale in merito alla precedente gestione targata De Simone.
SENTENZA RELATIVA ALLA PRECEDENTE GESTIONE DEL TRAPANI CALCIO
Come si legge nella sentenza emessa dal Giudice della Corte Federale, il Trapani Calcio è stato deferito per “responsabilità diretta” posto in essere dal proprio Presidente Francesco Paolo Baglio e dall’Amministratore Delegato all’epoca Maurizio De Simone.
I fatti contestati, ad entrambi, sono quelli di aver fornito alla società “una lettera con le referenze bancarie del Monte di Paschi di Siena relativa alla società FM Service Srl” risultata non genuina. Questa lettera era stata presentata, all’epoca dei fatti, dallo stesso Baglio alla Lega Pro, consigliando a De Simone di cedere il Trapani Calcio.
Adesso, la nuova società, dovrà rispondere a questo deferimento augurandosi che il Trapani non riceva la penalizzazione che, andrebbe a gravare sul proseguo del campionato.