ALLERTA METEO MESSAGGIO CONDIVISO DEI SINDACI DEL VESUVIANO

MESSAGGIO CONDIVISO DEI SINDACI DEL VESUVIANO

Crediamo che l’ordinanza di #hiusura delle scuole adottata ieri da noi Sindaci dia forza alle scelte assunte nei giorni scorsi in cui, molti di noi, le scuole non le abbiamo chiuse in quanto abbiamo valutato che le previsioni non erano tali da indurre a tale scelta.
Tutto cio’ attesta che le previsioni e l’allerta meteo restano previsioni e non necessariamente scenari che si verificano.
Ognuno di noi adotta una decisione in base alle valutazioni dei bollettini in relazione alle condizioni manutentive ed alle criticità del territorio.
Poi come sempre nel ruolo e nella funzione i Sindaci sono spesso soli, e sempre responsabili di ogni scelta e/o di ogni non scelta….se non si chiude a fronte di previsioni meteo e di allerta idraulico-idrogeologico e succede un guaio la magistratura mette sotto accusa il Sindaco e la pubblica opinione lo lincia (…perché non ha chiuso…?), se invece si chiudono le scuole e, come nel caso di stamattina le previsioni si sono poi rivelate totalmente inattendibili ( oppure la bufera si è anticipata nelle ore notturne) si scatenano le critiche.
Un vademecum per gli Studenti degli Istituti Superiori che rappresentano la categoria Meteo-Messenger più sensibile, tali istituti sono o responsabilità della città metropolitana.
Tra tutti i bollettini di allerta consultati ieri c’era anche un Avviso di Burrasca…..!!
Tra l’incudine della responsabilità…..ed il martello dei Messenger….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

Napoli, pomeriggio di fuoco, diversi i feriti

Una sparatoria si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri lungo corso Amedeo di Savoia a Napoli. Secondo le informazioni preliminari raccolte dalla polizia,...

Napoli, ressa tra tassisti all’aeroporto di Capodichino

La polizia di Secondigliano e gli agenti penitenziari hanno messo in atto un'ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura e emessa dal GIP di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA