La fanfara dell’Aeronautica Militare partecipa alla ‘Reggia Reggia’


Anche la fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea alla Mezza Maratona Internazionale della città di Caserta. La competizione si svolgerà domenica 17 novembre 2019.

Comunicato stampa

“Caserta, 15/11/2019 – L’Aeronautica Militare parteciperà con la fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea alla Mezza Maratona Internazionale “Reggia Reggia”, organizzata dalla ASD Reggia Running, che si svolgerà domenica 17 novembre 2019, lungo i viali della Città di Caserta ed all’interno del Parco Reale.
Ad oggi sono attesi quasi 2000 runners, tra atleti ed appassionati, per la 20 chilometri, in una cornice di pubblico delle grandi occasioni ed è ormai una tradizione l’attesissima partecipazione della Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea che inaugurerà la gara intonando l’alzabandiera alla partenza, e poi, durante la manifestazione sportiva, contribuirà, con le esecuzioni musicali, a rendere l’evento una vera festa di musica e sport.
All’ombra della Reggia Vanvitelliana, sarà allestito anche lo stand espositivo dell’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Caserta che metterà in mostra, tra l’altro, strumentazioni tecniche attinenti il volo, campioni di cibo per gli astronauti e una stazione meteo campale con la manica a vento. Nell’occasione, l’Associazione Arma Aeronautica, con il supporto della Scuola Specialisti, curerà anche la distribuzione di materiale informativo sui concorsi per l’accesso in Aeronautica Militare, integrando, in questo modo, gli incontri che l’Aeronautica Militare sta organizzando su tutto il territorio nazionale presso gli Istituti scolastici.
Quest’ultima è un’iniziativa – curata in provincia di Caserta dalla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare – tesa ad illustrare le opportunità di carriera offerte dall’Aeronautica Militare e far conoscere il lavoro svolto a favore della collettività e del cittadino, di cui hanno già potuto fruire gli studenti dell’ISIS “Ferraris” e dell’Istituto “Diaz” della città di Caserta ma saranno anche coinvolti quelli dell’ISIS “Bachelet” e dell’ISIS “Majorana” di Santa Maria a Vico (CE), del liceo classico “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca (CE), del liceo scientifico “Amaldi” di Santa Maria Capua Vetere (CE) e del liceo artistico “San Leucio” per un totale complessivo di oltre 1400 studenti coinvolti nella sola provincia di Caserta.
La Scuola Specialisti è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e ricondizionamento del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende dal Comando delle Scuole/3^ Regione Aerea con sede a Bari.”

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA