<strong>Lecce-Cagliari è il posticipo della Domenica sera, ore 20.45 a Via del mare nel rinnovato stadio pugliese.
Si ritorna in campo dopo la pausa per le Nazionali, l’Italia, vittoriosa (ancora) stavolta ha esagerato, 9 a 1 alla povera Armenia che non ha gradito il trattamento.
Quando c’è di mezzo l‘Italia in qualche modo oramai tutti si sentono in diritto di lamentarsi, evidentemente fa tendenza!
IL POSTICIPO DELLA DOMENICA
I sardi, reduci dalla sonora vittoria in casa con la Fiorentina per 5-1, sono su di giri, i salentini, sebbene non navighino in terre tranquille, rimangono appena sopra la zona calda, reduci dalla sconfitta a Roma con la Lazio per 4 a 2, non priva di polemiche arbitrali, come sempre.
Sedicesimi contro quarti in classifica, i rossoblu tenteranno di partire aggredendo sin dal fischio d’inizio.
In caso di vittoria e sconfitta o pareggio, proprio della Lazio, la compagine allenata da Maran rimarrebbe sola al terzo posto della graduatoria ed anche essendo presto per mettesi a guardare la classifica, essere lì è un qualcosa che per chi non è abituato è un gran bel vedere.
INDISPONIBILI – INFORTUNI – DIFFIDATI
Cragno e Pavoletti gli indisponibili da tempo nel Cagliari, torneranno rispettivamente a Gennaio e ad Aprile, poi anche Ceppitelli (il Capitano) e Birsa (frattura della mano).
Nel Lecce invece, oltre all’ex Farias che dovrebbe rientrare alla 14esima giornata, sono da valutare Falco, Mancosu (sardo di Cagliari) e Tabanelli (anch’egli un ex particolare, visto che ai tempi del presidente Cellino nel 2014 ballonzolò tra Cagliari e Leeds United.
Diffidati del Lecce sono Lapadula, Lucioni, Majer e l’ex Rossettini.
EX
Tanti giocatori in campo e fuori a partire dall’allenatore salentino Fabio Liverani che nel 1996 fece parti delle giovanili del Cagliari.
Per non parlare del portiere brasiliano ex Milan Gabriel (Vasconcelos Ferreira) che a Cagliari se lo ricordano ancora in quella partita Cagliari-Inter 1 a 5 del 5 Marzo 2017. Ecco il commento sul portiere brasiliano di EuroSport:
“GABRIEL 5 – Più di una parata la effettua, ma i suoi errori sono da bollino blu: la traversa lo salva su Kondogbia, poi si tuffa malissimo sulla punizione di Banega e infine “regala” un rigore a Icardi. Male.”
Ci saranno anche Luca Rossettini (dal 2012 a 2015 a Cagliari) e il greco Panagiōtīs Tachtsidīs (stagione 2016-2017).
LECCE : Gabriel, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Majer, Mancosu, Falco, Lapadula
CAGLIARI :Olsen, Klavan, Pisacane, Lykogiannis/Pellegrini, Cacciatore, Cigarini, Castro, Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone
LECCE – CAGLIARI h. 20.45
MARIANI
VIVENZI – LO CICERO
IV: BARONI
VAR: LA PENNA
AVAR: LONGO