Acerra, il Comune insieme alle donne vittime di Violenza


<strong>Acerra, il Comune insieme alle donne vittime di Violenza

In Italia ogni 72 ore una donna viene uccisa. Ogni 15 minuti subisce una qualche forma di violenza. Il 23 novembre, con l’omicidio di Ana Maria, il numero di femminicidi in Italia da inizio 2019 è tristemente salito a 95.
Nel complesso, quasi una donna su tre (31,5%) tra i 16 e i 70 anni ha subito nella sua vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Stiamo parlando di 6.788mila donne.
Le forme più gravi di violenza provengono nella maggior parte dei casi da #partner. Secondo il rapporto Eurispes si tratta del 61% dei casi. Fino a quando la metà della popolazione rappresentata dalle donne non potrà vivere libera dalla paura e dalla violenza potremo davvero dire di essere in un mondo giusto?
Ecco perché è fondamentale approfittare di ricorrenze come questa per favorire ed ampliare il dibattito ed il confronto su queste importanti tematiche, per poi dare seguito alle parole con iniziative concrete.


LEGGI ANCHE

Tananai – Calmo Cobra Live 2024 al Palasele di Eboli

Al  Palasele di Eboli è di scena Tananai, il cantautore italiano che in occasione dell’uscita del suo nuovo album Calmo Cobra, viene per la...

Juve Stabia pensa ad Itaca, sempre il tuo destino ti porterà

Nella serata di ieri, Mister Guido Pagliuca è stato protagonista al Circolo Velico Stabia dove l'allenatore della Juve Stabia è stato omaggiato del titolo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA