Pomigliano: Due notizie per i cittadini

Pomigliano: Due notizie per i cittadini- come riporta il comune

Prima notizia:

Piersanti Mattarella, Presidente della Regione Sicilia, veniva assassinato dalla mafia il 6 gennaio del 1980.

Fratello maggiore dell’attuale Presidente della Repubblica, Piersanti Mattarella si era schierato apertamente contro la mafia, provando a realizzare il suo progetto politico amministrativo, un’autentica rivoluzione.

L’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ha voluto ricordarlo riqualificando il luogo simbolo che gli era stato dedicato, una piazzetta presso lo stadio Ugo Gobbato.

Si tratta di un’altra area sottratta al degrado urbano e rimessa a disposizione dei cittadini della zona, che da oggi potranno usufruirne per il tempo libero.

Seconda notizia:

Un appuntamento con il noir, la presentazione dell’ultimo libro dell’autore vesuviano che ha vinto premi prestigiosi con racconti e romanzi, dallo Scerbanenco a Casa Sanremo ?? “Pulcinella è cattivo” di Gianluca Di Matola. Il 4 dicembre, alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli pareggio a casa Fiorentina, il giorno dopo

Napoli un pareggio spettacolare a Firenze ma che alla fine della fiera forse inutile per la classifica. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli...

I magnifici tempi di Paestum

È il 1740 quando,a Napoli, l'Architetto Ferdinando San Felice  propone a Carlo III di Borbone di riutilizzare le colonne doriche dei Templi di Paestum per incastonarle nella facciata, in costruzione, della Reggia di Capodimonte

Napoli: sopralluogo alla stazione del Centro Direzionale

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha fatto un sopralluogo alla stazione della metropolitana del Centro Direzionale. L'apertura della stazione è prevista entro la fine dell'anno 2024.

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA