Seconda Sezione del Museo Diocesano di Aversa


<strong>Inaugurazione Seconda Sezione del Museo Diocesano di Aversa presso il Seminario Vescovile: Servizio Video.

https://youtu.be/89uiUnMBhgg 

comunicato stampa

“Giovedì 28 novembre 2019 è stata inaugurata la seconda sezione del Museo Diocesano di Aversa presso il Seminario Vescovile. La realizzazione di una nuova sezione dell’istituzione museale rientra nell’ampio ampio progetto di gestione e valorizzazione dei beni culturali della Chiesa normanna, che si è sempre distinta nella tutela e promozione dei beni storico-artistici.
Ecco un servizio sull’evento con le interviste a mons. Stefano Russo, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana; mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; mons. Ernesto Rascato, Direttore del Museo Diocesano e Delegato Regionale Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Campana; l’arch. Salvatore Buonomo, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento; la prof.ssa Carmela Vargas dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.
La prima sezione del Museo Diocesano, ospitata nel deambulatorio della Cattedrale, venne inaugurata il 4 maggio 2013 dal cardinale Crescenzio Sepe. La seconda sezione appena inaugurata è stata ideata e realizzata dall’Ufficio Diocesano dei Beni Culturali di Aversa in collaborazione della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, con il supporto logistico dell’Associazione “In Octabo” di Aversa, e promossa dal Tribunale Napoli Nord e dalla Procura della Repubblica Napoli Nord.”


LEGGI ANCHE

Viareggio-Massese 0-3 Coppa amara per gli uomini di Amoroso

Partita senza storia al Buon Riposo di Seravezza tra Viareggio e Massese, sfida di Coppa giocata senza ultras a causa delle restrizioni della Prefettura....

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

ULTIME NOTIZIE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

PUBBLICITA