L’ Inter a dieci giornate dalla fine: Quo Vadis ?

L’ Inter in difficoltà dopo l’ ultima sconfitta

Terminata la settimana più nera che azzurra per l’Inter con la sconfitta con la Sampdoria, non resta altro che chiudere con dignità questa maledetta stagione.

Anche se a Genova s’è vista un Inter diversa, specialmente in difesa con Juan dirottato sulla sinistra dove ha fatto meno danni del solito, con Vidic che ha tenuto con esperienza, ma si capisce guardandolo in faccia che ormai la sua avventura in nerazzurro è agli sgoccioli, e con capitan Ranocchia che -più protetto- fa la sua onesta partita; l’Inter, pur giocando decentemente, ha perso e si sa che nel calcio conta vincere anche giocando male.

Adesso c’è la sosta e dopo si riprenderà per le ultime 10 gare: 30 punti in palio con la speranzella di un sesto posto che potrebbe ancora valere l’Europa League ed un anticipato ritiro. Ma anche farne la metà, per come girano le cose in casa Inter, sarebbe un successo, almeno chiudendo nelle prime otto evitando anche i preliminari in Coppa Italia. Si riprenderà con l’ultima della classe,  quel povero Parma dichiarato fallito ma che sta chiudendo la sua storia nel massimo campionato con una dignità impressionante.

Già, il Parma: un avversario che a Milano è venuto per 24 volte. Le statistiche dicono che l’Inter al Meazza ha vinto 16 partite su 24 mentre il Parma ha ottenuto solamento una vittoria nel campionato 1998/99 con un 1 – 3 firmato Stanic, Asprilla e Fuser. Di Ronaldo la rete del momentaneo vantaggio interista. 7 le sfide finite in parità. Le reti sono 52 quelle messe a segno dall’Inter mentre per ben 23 volte gli emiliani hanno bucato la rete nerazzurra.

Come finirà questa volta? Sulla carta l’Inter doverebbe uscire con tutti e 3 i punti ma questa Inter, la pazza Inter di questa stagione, un gol agli emiliani potrebbe concederlo. C’è da vedere se l’attacco fa il suo dovere e segna un gol in più dell’avversario. Ai posteri, dunque.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA