Trianon Viviani, nominato il Comitato di indirizzo

Designati Mario D’Esposito e Francesco Somma

comunicato stampa

“L’assemblea della neonata fondazione Trianon Viviani ha completato la nomina degli organi sociali con la designazione dei componenti del Comitato di indirizzo (Cdi).
Presieduto, secondo lo statuto, dal presidente del Consiglio di amministrazione, Giovanni Pinto, il Cdi è composto da Francesco Somma, espresso dal socio di maggioranza Regione Campania, e da Mario D’Esposito, nominato dal socio Città metropolitana di Napoli.
Francesco Somma ha conseguito le lauree in Filosofia, col massimo dei voti e la lode, e in Giurisprudenza presso l’università Federico II, perfezionandosi in Progettazione, valutazione e realizzazione delle politiche per lo sviluppo locale, Amministrazione locale e Comunicazione istituzionale. Già direttore del servizio Pianificazione culturale e turistica del Comune di Napoli e del teatro Mercadante, attualmente è direttore della fondazione Eduardo De Filippo e presidente del Teatro pubblico campano.
Mario D’Esposito ha ricoperto incarichi istituzionali in varie assemblee elettive, dalla circoscrizione san Lorenzo-Vicaria alla Provincia di Napoli, passando per i Comuni di Napoli e Casavatore, occupandosi, in particolare, di cultura, turismo, scuola e mobilità, nonché di minori a rischio e famiglie disagiate.
Secondo l’articolo 13 dello statuto, il Cdi ha «il fine di supportare l’azione di indirizzo e il conseguimento degli scopi della Fondazione» e «ha funzione consultiva, esprime pareri di carattere tecnico e specialistico non vincolanti sui contenuti culturali e artistici della programmazione, di singole attività e di progetti della fondazione».”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando dopo il sogno non arriva l’ultimo sogno

Juve Stabia editoriale del lunedi in casa gialloblu. Perdonate il gioco di parole ma quando le vespe vincono e fanno festa non riescono a...

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

Napoli sconfitto anche dal Bologna

Napoli ennesima delusione. Il Bologna fa festa al Maradona. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli vs Bologna 0 2 Avendo seguito al Menti la...

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA