Juve Stabia vs Venezia, Editoriale di StabiAmore

Juve Stabia vs Venezia, Editoriale di StabiAmore

Juve Stabia batte Venezia in maniera netta. Il Presidente dell’Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo, commenta con il suo editoriale, la vittoria delle vespe:

StabiaVenezia In una gara condizionata dal vento e dalle tante assenze lo Stabia riesce a trovare il gol nella prima azione, il più veloce di questa serie B ed anche di tante altre, con un colpo di testa di Bifulco su preciso assist di capitan Vitiello. Lo Stabia con azione di ripartenza di Boateng e Forte impegna severamente il portiere Lezzerini, ma poi lascia il pallino del gioco nelle mani dei lagunari, allenati da Dionisi, che sfiorano il pari con un tiro da fuori che fa la barba al palo e due occasioni di Bocalon sventate dall’attento dottor Russo. Caserta è consapevole dell’importanza di questo scontro diretto e giustamente pretende il massimo dalla squadra, nonostante sia in formazione molto rimaneggiata in tutti i reparti e questa volta è costretto a dosare i cambi nella ripresa, optando piuttosto per il cambio modulo dal 4 2 3 1 al 4 3 1 2 con Forte e Boateng di punta.
In effetti la coppia si dimostra efficace nelle ripartenze e prima fallisce il raddoppio con l’italo ghanese e poi lo trova con una grande giocata dello squalo che è bravo prima ad entrare in area e poi a fulminare Lezzerini in uscita. Solo a questo punto quando il Venezia si è sbilanciato con l’ingresso di un’altra punta Caserta ha inserito prima un Canotto non al massimo per Boateng e poi l’ex Catania Izco per il napoletano Alfredo Bifulco, costringendo Dionisi a far entrare pure l’ex attaccante stabiese Montalto. Nel finale entra pure Germoni per il nazionale Liechtstein Buchel, mentre il Venezia si fa più pericoloso in fase offensiva, costringendo il portiere stabiese ad un paio di interventi notevoli anche grazie al nuovo attacco composto da un tridente formato persino da Zigoni, entrato per Bocalon. Lo Stabia però nelle ripartenze avrebbe potuto segnare ancora con Canotto, che si libera bene, ma scivola al momento della conclusione e Forte che sfiora il palo in un paio di circostanze piuttosto favorevoli.
Sarà comunque un Natale sereno per lo Stabia al quale in tutte le componenti, dirigenza, tecnici, calciatori rivolgo gli auguri a nome mio personale e dell’associazione StabiAmore, che ho l’onore di rappresentare. Auguro un sereno e Santo Natale naturalmente a tutti i miei pazienti lettori sia di facebook che sul web, grazie a Magazine Prsgma, soprattutto ai tifosi stabiesi che hanno dimostrato la loro passione finanche in una giornata uggiosa come questo sabato, con l’augurio di essere felici anche a Santo Stefano per un altro risultato positivo della nostra squadra allo stadio Zini di Cremona nel Boxing day italiano di serie B.

LEGGI ANCHE

È una bella Italia in Belgio

La Nazionale Italiana di Luciano Spalletti batte il Belgio e si qualifica al turno successivo di Nations League. Una vittoria importante a casa di...

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 15 novembre

In Campania la giornata di venerdì sarà caratterizzata da venti provenienti da nord e un clima più freddo. Il tempo rimarrà asciutto, ma il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA