Ride il Napoli, vittoria a Sassuolo! Editoriale di StabiAmore

Il Napoli vince sulla sirena, prima gioia per Gattuso. Il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo, Presidente dell’Associazione Stabia Amore:

Sassuolo– Napoli Partita da due volti l’ultima del 2019 per un Napoli che deve ritrovare il senso di una stagione dopo le vicissitudini degli ultimi tempi. Il primo tempo è stato talmente brutto che il chiuderlo con il minimo svantaggio è stato l’unico aspetto positivo che consente di dare merito a Traore, ma grandi colpe a tutti i calciatori del Napoli e a molti del Sassuolo che hanno sbagliato tanto.
Nella ripresa però la ritrovata verve di Allan che realizza il pari come un centravanti, il cambio di un pessimo Ruiz e l’ngresso di Elmas, e poi Mertens per Milik e prima ancora persino quello di Hysaj, sul quale viene commesso un fallo da rigore non rilevato, cambiano completamente la partita.
Il Napoli infatti riesce addirittura a vincere, nonostante la malasorte e gli errori di Insigne, Callejon e Mertens nelle azioni di attacco, precisione che invece è arrivata puntuale dal var, strumento molto sofisticato soprattutto quando si tratta di interpretare gli episodi a sfavore dei partenopei. Nel recupero però la sfortuna finalmente dimentica di perseguitare il Napoli e su angolo Obiang anticipa Elmas mettendo la palla nella sua porta e permettendo così alla squadra di Gattuso di tornare alla vittoria in campionato dopo due mesi. Da ultimo sono doverosi gli auguri di buon Natale e felice 2020 non solo al nuovo tecnico del Napoli, atteso da un impegno difficile per risollevarne le sorti nel girone di ritorno, ma soprattutto a tutti i miei affezionati lettori che hanno la bontà e la pazienza di leggere anche i commenti sulle gare del Napoli, oltre quelli dello Stabia

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Oratorio Centro Antico un pomeriggio da ricordare ( Foto)

  Oratorio Centro Antico a Castellammare Di Stabia un pomeriggio importante che ha regalato tanti sorrisi e non solo: Un pomeriggio che ha visto tanti ragazzi...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA