“Ciao amore”– dice alla moglie risvegliandosi dal coma. Andrea Grilli, runner, era in coma dal 30 Novembre.
Runner scivola durante l’allenamento e resta in coma
Quella mattina Andrea si stava allenando da solo sul Resegone quando è scivolato. A ritrovarlo è stato un escursionista scivolato anch’egli nella stessa zona. Andrea era privo di coscienza e in ipotermia. Aveva riportato diverse contusioni e fratture ed aveva i polmoni collassati.
Il 23 Dicembre, dopo quasi un mese di coma, durante l’ora delle visite, improvvisamente Andrea ha aperto gli occhi e ha salutato la moglie che gli stava accanto.
“Ciao Amore!” – le ha detto.
A raccontare l’intera vicenda è stata l’ASD Falchi Lecco, la società sportiva con la quale è tesserato Andrea. Ecco un estratto del post pubblicato dall’ASD Falchi Lecco sulla pagina Facebook:
“Bentornato Andrea, questa antivigilia di Natale chi se la dimenticherà più?!
Non potevi fare un regalo di Natale più bello a Ramona, ai tuoi bellissimi bimbi, ai tuoi genitori, a tutta la tua famiglia, ai tuoi amici e a chi ti vuole bene.
Hai dimostrato una forza fuori dal comune…
Tantissime persone ti sono state vicine fisicamente ma anche con il cuore, con il pensiero, con la speranza, con la preghiera… Credo che solo le persone veramente speciali riescano a suscitare tutto questo e tu sei speciale!
Grazie Andrea per averci fatto sentire tutti come fratelli, uniti nella speranza, fiduciosi nella preghiera, ognuno a suo modo.
Grazie a Chi ci ha donato, a due giorni dal Natale, l’immensa gioia del tuo risveglio: a volte i miracoli avvengono davvero!
E adesso la corsa continua, verso il traguardo di un pronto e pieno recupero!
Alè Andre!Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada. (Paulo Coelho)”
(Fonte foto: Pagina Facebook ASD Falchi Lecco)