In attesa delle penalizzazioni che vede otto squadre coinvolte dal deferimento un’altra grana colpisce il derby tra Savoia e Juve Stabia. Giraud occupato
Come detto ieri, il prefetto ha deciso che la gara al Giraud sarà disputata solo per gli abbonati ed ecco che Torre Annunziata si ribella. Oggi pomeriggio, un gruppo di tifosi del Savoia ha occupato lo Stadio Giraud per protestare contro le autorità competenti. La città ed i tifosi chiedono l’intervento del Sindaco Starita per tentare di “far aprire le porte a tutti” e rendere il pomeriggio di sabato una festa di sport per la città di Torre. L’ipotesi rinvio prende forma, ma anche quella più drammatica di far disputare la partita in maniera successiva, ma a porte chiuse ed a campo neutro. Nelle prossime ore si saprà qualcosa.
A Castellammare, invece, la città freme e la Curva Sud, che per i motivi sopra citati non potrà assistere alla partita, si prepara mettendo un maxi schermo all’esterno dello stadio “Menti” invitando tutta la città a tifare le vespe. A parere di chi scrive, è una bellissima iniziativa, perchè, come hanno ricordato gli ultras della Sud, il tifo è aggregazione e goliardia.