La doccia fredda è arrivata. Dal tribunale nessuna sorpresa. Savoia penalizzato
Savoia penalizzato: come si poteva prevedere, il Tribunale Federale Nazionale ha ufficializzato, con un comunicato (il numero 46 el T.F.N), la penalizzazione per i bianco-scudati con -1 punto in classifica.
Di seguito vi proponiamo il testo del comunicato:
‘La documentazione posta a base del deferimento conferma il compimento dell’illecito ascritto ai deferiti. In particolare il “memorandum riepilogativo”, all. n. 1 alla comunicazione inviata dalla Co.Vi.So.C alla Procura federale in data 5.2.2015, evidenzia che la AC Savoia 1908 Srl nel periodo di riferimento settembre – ottobre 2014 non ha versato ritenute Irpef per un importo pari ad € 152.230,46 e contributi Inps per un importo pari ad € 101.254,47. Tale circostanza, documentalmente provata, non è stata contestata dai deferiti. Risulta quindi applicabile al caso in esame la specifica normativa federale. L’accertato compimento degli illeciti comporta l’applicazione delle sanzioni conformemente alle disposizioni vigenti.
Il Tribunale Federale Nazionale, sezione disciplinare, visto l’art. 23 CGS, dispone l’applicazione della sanzione della inibizione di mesi 2 (due) al Sig. Francesco Saverio Maglione. Infligge altresì alla Società Savoia Calcio 1908 Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva’.
Sono stati emanati, inoltre, provvedimenti anche per l’Ischia con -1 punto in classifica, mentre al Barletta -2 punti.
Con questi provvedimenti, la nuova classifica nelle ultime posizioni è la seguente:
Messina 28
Ischia 28
Savoia 27
Aversa 26
Reggina 22
Per il Savoia, purtroppo, non finisce qui: la prossima settimana arriveranno altri tre punti di penalizzazione (1 per emolumenti, 1 per contributi e ritenute, 1 per recidiva) con un totale di -4 punti di penalità che i bianchi sconteranno in questa stagione.