Il Palapartenope di Napoli si colora dell’Arcobaleno “ MIKA “ , con il suo Revelation Tour, uno spettacolare tripudio di colori sul palco, ispirati ai tanti momenti che hanno segnato la vita privata e professionale dell’ecclettico artista di origine libanese.
Ad aprire la serata è una bravissima e giovane cantante inglese, CHARLOTTE , che accoglie i numerosi fan di MIKA con le note dolci e armoniose dei suoi brani .
Poi è il momento tanto atteso, preciso come annunciato, alle 21,30 MIKA si presenta al suo pubblico accorso ad acclamarlo. Una siluette controluce, una discesa colorata come un arcobaleno e con la sua voce in sottofondo, che sarà il life-motive della presentazione dei brani, scende per essere illuminato dai fari del palco. Abito azzurro, Camicia bianca a pois blu con rushes ai bordi e collo.
MIKA è uno showman incredibile, sa tenere il palco come solo i grandi della musica sanno fare, corre in lungo ed in largo, dandosi al pubblico al 100% , non si risparmia, giusto un po d’acqua ogni tanto per quasi due ore di concerto, questo Revelation Tour che lo stesso cantante annuncia ” sarà un Tour mondiale, ma toccherà prima quasi tutte le province italiane….. “.
I colori sono lo specchio dei sentimenti e così MIKA racconta di se, dei suoi genitori, della sua carriera, tutto incentrato sull’Amore che apre e chiude il concerto, lo apre con la sua storia, l’amore dei suoi genitori e lo chiude con un il simbolo classico di questo bellissimo sentimento, un grandissimo Cuore Rosso che il cantante tira fuori dal pianoforte bianco al centro del palco e lo gonfia, portandolo poi in alto su una piattaforma telescopica.
Ma ovviamente il concerto ed i brani del concerto svelano anche tutti gli altri sentimenti che hanno fatto parte della sua vita, così la gelosia, la passione e la gioia identificati nei colori verde, rosso e giallo che di volta in volta invadono a piene luci il palco del Palapartenope . insomma un tripudio di luci, colori, musica e sentimenti che MIKA ha saputo ben gestire durante tutta la serata, sempre in pieno contatto ed interazione con il pubblico che lo segue perfettamente in una sua interpretazione “ muta “ di Underwater cantando sotto la sua direzione .
Un altro momento bello ed emozionante è stato quando MIKA ha voluto sul palco alcuni giovani membri dell’Orchestra del rione Sanità esibendosi con loro nel brano Lollipop.
Anche a Napoli MIKA con la sua dolce ed esuberante personalità vestita dalla sua suggestiva voce, ha incantato i tantissimi napoletani giunti al Palapartenope ad ascoltarlo e vederlo esibire. Complimenti a Michael Holbrock in arte MIKA per questo bellissimo Revelation Tour 2020.
La mia Photogallery del concerto: