Il primo cittadino di Somma Vesuviana, Di Sarno, ha espresso un importante pensiero sui social:
<em>Somma Vesuviana – In questi ultimi giorni, ho notato sui social una particolare attenzione sulla derattizzazione che verrà fatta in questa settimana.
Fermo restando che tutti gli interventi sono programmati dal dipartimento di prevenzione (servizio igiene e sanità pubblica) dell’asl Napoli 3 sud e che questi saranno limitati al territorio urbano con l’ esclusione degli edifici pubblici e gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, mi corre l’obbligo di precisare una cosa fondamentale:
Le esche utilizzate per la derattizzazione saranno posizionate all’interno delle caditoie e non nella pubblica via e che saranno attivate dalla ditta incaricata dall’ asl tutte le cautele del caso a tutela dei cittadini e dei randagi.
Presenzieranno nostri dipendenti comunali per l’accompagnamento della ditta incaricata, i quali avranno modo di verificare di persona il posizionamento delle esche e le zone più a rischio da trattare.
Tengo inoltre a precisare, alle persone che mi hanno chiamato in causa, che in qualità di essere umano tengo moltissimo alla vita di tutti (animali compresi), ma che questo tipo di interventi sono inevitabili.
Le zanzare e i ratti, se non vado errando sono viatico di infezioni e malattie come la leishmaniosi e la leptospirosi trasmissibili anche agli esseri umani.
Leggi anche le precedenti note del Sindaco Di Sarno:Giorno del ricordo – Il Sindaco Salvatore Di Sarno ricorda le vittime delle foibe
Di Sarno: ” Mai immaginato di raccontare la morte cruenta di un amico”