CC Ortigia: scontro diretto per il terzo posto contro Sport Management

Il CC Ortigia questo pomeriggio alle 15:00 ospiterà lo Sport Management, incontro valido per l’anticipo della 15a giornata

Questo pomeriggio in anticipo per la 15a giornata del campionato di A1 maschile di pallanuoto, il CC Ortigia ospiterà lo Sport Management per la conquista del terzo posto.

La squadra di Piccardo cerca un allungo importante che dia anche la carica per affrontare al meglio la trasferta di coppa(in Romania, contro Orodea sabato 22 alle ore18:00).

Il CC Ortigia arriva a questo incontro non ancora al meglio, vista l’assenza di La Rosa e Di Luciano è in forse, ma la squadra è concentrata e le motivazioni sono fortissime.

Mister Stefano Piccardo  parla della gara e degli avversari:

Stefano Piccardo, allenamento Ortigia
Stefano Piccardo, Allenatore CC Ortigia

Sicuramente sarà un impegno arduo, perché la Sport Management è una squadra che sta giocando un’ottima pallanuoto, come accade sempre alle squadre di Baldineti. Una bella pallanuoto, innovativa, con idee di gioco valide e una buona aggressività. Devo dire che hanno nella difesa e nel contropiede la loro parte migliore.

Piccardo spiega cosa dovranno fare i suoi per cercare di contrastare i lombardi:

Dovremo cercare di essere attenti nella fase di attacco e stare molto concentrati in fase di transizione difensiva dove loro sviluppano il loro potenziale offensivo.

Da questo punto di vista bisognerà che la squadra offra una prestazione all’altezza della situazione.

L’allenatore dell’Ortigia, infine, parla anche del ciclo impegnativo che attende la sua squadra:

Questa settimana sarà molto intensa con due partite contro due grandissime squadre. Poi ne inizierà un’altra ugualmente impegnativa, con la trasferta di Palermo e con le finali di coppa Italia.

A seguire, la settimana ancora successiva, avremo il ritorno con l’Oradea e la partita interna contro Savona.

Dovremo cercare di arrivare pronti mentalmente e sperare di aver lavorato bene fisicamente, per superare questo ciclo di incontri.

Dovremo affrontarle senza lasciarci distrarre dal match successivo, ma pensando sempre a un avversario per volta. Credo che sia il miglior modo di prepararsi a questi eventi che si susseguono l’un l’altro in così poco tempo.

Appuntamento dunque questo pomeriggio alle ore 15:00 alla Piscina Paolo Caldarella di Siracusa, per un altro pomeriggio, adrenalinico, di grande spettacolo. CC Ortigia-Sport Management

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA