Casoria, un dibattito sul tema dell’immigrazione


Casoria, un dibattito sul tema dell’immigrazione- Evento svolto nella giornata di ieri che ha visto protagonista anche il Sindaco Bene. Lo stesso primo cittadino ha raccontato il progetto sui social:

Oggi ho avuto il piacere di prendere parte al dibattito “Mi metto nei panni di Farida”, il progetto interdisciplinare per l’inclusione scolastica sul tema dell’immigrazione, organizzato dagli studenti della Seconda A dell’ Istituto F. Palizzi di Casoria, promosso dalla dirigente scolastica, Prof.ssa Stefania Colicelli e curato dai docenti Pasqualina Borriello, Annalisa Castellitti, Carlo De Luca, Vincenzo Fioravante e Rosa Rea.

Affrontare il concetto di diversità e dimostrare che l’integrazione di coloro che sono considerati “diversi” è doveroso e possibile!

Ciò a sostegno del concetto per il quale l’integrazione, l’inclusione e la solidarietà rappresentano valori che derivano da una precisa educazione non solo familiare ma anche e soprattutto scolastica.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Scafatese saluta un calciatore

Calciomercato a Scafati in uscita. È già finita con il calciatore Embalo. La nota ufficiale. La Scafatese 1922 rende nota la risoluzione consensuale del contratto...

Il Napoli Basket si risveglia dal letargo trascinata da un favoloso Jacob Pullen

È Jacob Pullen il top-scorer della serata con 28 punti, un ritorno al Napoli Basket che insieme a Zubcic  ha dato carica e sicurezza...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA