Marco Carianni candidato a sindaco di Floridia
L’ex consigliere comunale scenderà in campo con due liste civiche
Floridia, 28 febbraio 2020
Marco Carianni ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Floridia in vista delle prossime elezioni amministrative previste per il 24 maggio. Una scelta ponderata e frutto di confronto fra il ventitreenne impiegato contabile e il gruppo che lo sostiene. Primo degli eletti al consiglio comunale alle elezioni di giugno 2017 con 575 preferenze, Carianni ha ricoperto il ruolo di assessore allo Sport e Spettacolo nei primi sei mesi di governo dell’ex sindaco Gianni Limoli. A dicembre dello stesso anno le dimissioni dalla giunta e la fuoriuscita dalla maggioranza per divergenze insanabili con l’ex primo cittadino legate alle indennità di carica da percepire, su cui Carianni è sempre stato contrario, tanto da firmare un documento alla vigilia del ballottaggio. Nei due anni vissuti in aula fra gli scranni dell’opposizione, si è fatto portatore delle istanze dei floridiani e ha prospettato diverse soluzioni alle problematiche cittadine.
<<Crediamo – ha detto Carianni – che in questo momento a Floridia serva una squadra competente e obbiettiva per cercare di risollevare una città che, negli ultimi dieci anni, ha dovuto subire le scelte sbagliate di chi l’ha amministrata. Vogliamo porci come alternativa credibile rispetto al passato, prospettando soluzioni possibili e studiando progetti realizzabili>>.
All’appuntamento elettorale di fine maggio, Carianni si presenterà con due liste civiche: nessuna sigla di partito o movimento nazionale, ma una squadra di uomini e donne competenti e preparate sulle scelte da compiere per risolvere le criticità e dare uno slancio positivo per il futuro.
<<I problemi di Floridia – ha continuato Carianni – sono di tutti e non devono avere un colore politico. Chi ha scelto di sostenerci è animato da uno spirito di cambiamento, imprescindibile per realizzare una discontinuità netta con il passato. All’interno del gruppo abbiamo creato delle commissioni di lavoro con cui stiamo analizzando i bilanci, le problematiche e le soluzioni per la città. Il nostro sarà un programma elettorale chiaro e realista: siamo pronti ad affrontare questa avventura per determinare il presente e il futuro di Floridia>>.