Ieri sera, presso lo Stadio Aldo Gastaldi di Chiavari, alle ore 21:00, si è giocata Virtus Entella – Crotone, valida per la 26^ giornata di Serie B.
Squadre così in campo:
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; De Col, Coppolaro, Pellizzer, Sala; Dezi, Mazzitelli, Settembrini; Schenetti; Morra, De Luca. ALLENATORE: Boscaglia.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Cuomo; Gerbo, Messias, Barberis, Benali, Molina; Simy, Armenteros. ALLENATORE: Stroppa.
Si parte, Crotone che fa vedere sin da subito la sua voglia di vincere, al 10′ infatti trova il vantaggio con Armenteros, 0-1. Ma la Virtus Entella non ci stanno e provano sin da subito a trova il pari, infatti dopo 1′ hanno un’occasione con De Luca ma Cordaz para e salva il risultato.
Nuova occasione per i padroni di casa al 17′, questa volta con Schenetti, che salta indisturbato in area ma non trova la porta.
Doppia occasione per la Virtus Entella nei minuti finali di questo primo tempo, la prima con De Luca, ma Cordaz para senza problemi, la seconda con Coppolaro, ma il suo tiro finisce fuori a lato.
Non ci saranno altre azioni salienti e terminano così i primi 45′.
SI torna in campo, per il Crotone ci prova da fuori Gerbo al 55′, ma il pallone termina fuori di poco alto sopra la traversa.
Grande occasione per il Crotone all’80′ con Messias, che si trova uno contro uno con Contini ma spreca tutto. Passano 3′ e Simy di testa trova il raddoppio per il Crotone all’83′, 0-2.
La Virtus Entella rimane in 10 al 90+2′,per l’espulsione di Mazzitelli, ma questo non li scoraggia ad attaccare e al 90+5′ trovano la rete con Pellizzer, 1-2.
Finisce così, vince il Crotone per 1-2 e si posiziona momentaneamente al secondo posto alla pari con il Frosinone a 43 punti, che però dovrà giocare alle 18:00.
Crotone già concentrato per la prossima partita, che si giocherà martedì sera alle ore 21:00, contro il Pisa.
Davide Silvestri