Nuove piante per Castellammare di Stabia e Vico Equense

La Diocesi di Castellammare di Stabia e Sorrento e l’associazione Pro Natura pianterreno nuove piante lungo le strade della città di Castellammare di Stabia e Vico Equense.

L’iniziativa è partita dalla vendita per beneficenza di braccialetti nel mese della pace.

Dai proventi è partita questa iniziativa per la quale le amministrazioni hanno rilasciato il nulla osta a procedere per la piantumazione di piante per l’abbellimento dell’arredo urbano, in particolar modo nei punti in cui un tempo vi erano castagni.

Sarà l’associazione Pro Natura ha posare fisicamente le piante.

Si inizia domenica 8 marzo 2020 da Viale delle Puglie (appuntamento ore 16.30 altezza Centro Laser) a Castellammare di Stabia dove saranno ripristinate nuove piante negli stalli dove mancano e saranno mappate quelli invece dove risiede ancora la radice e necessitano di un intervento di rimozione prima del nuovo innesto.

Un piccolo segnale che arriva dalle associazioni e dai cittadini che mostrano amore per la propria città.

Oltre a Viale Delle Puglie, a Cui seguiranno Le altre strade interessate, su indicazione del comune di Castellammare di Stabia, che ha dettato anche linee guida, saranno via Duilio, corso Vittorio Emanuele, corso Alcide De Gasperi, quartiere San Marco, via Annunziatella, quartiere Ponte Persica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Human Nature Live Show, Michael Jackson tribute show

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360°

Torre del Greco, doppio colpo per tre malviventi, i carabinieri indagano

Due rapine hanno avuto luogo a breve distanza temporale a Torre del Greco lungo via Nazionale. La prima, avvenuta intorno alle 22:30, ha visto...

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA