Cimmino: ” Nelle prossime ore diffonderemo nuovi vademecum per tutti i dubbi dei cittadini”

Gaetano Cimmino Sindaco di Castellammare di Stabia, ha parlato sui social con una lunga nota.

Scarica il “modulo autodichiarazione spostamenti”:

Gaetano Cimmino: “In base al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 9 marzo 2020 gli spostamenti delle persone sono vietati se non per comprovati motivi di salute, di necessità (compresa la spesa per generi alimentari) o di lavoro, come fino a oggi era già avvenuto in Lombardia e nelle 14 province focolaio dell’epidemia di coronavirus (Covid-19).

Sull’intero territorio nazionale è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Insomma, la zona rossa o zona protetta è estesa a tutta Italia. Poco fa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il provvedimento che ha denominato “Io resto a casa” per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

In queste ore stiamo leggendo con attenzione l’atto sottoscritto dal premier Conte ed attendiamo a breve nuove misure da parte della Regione Campania.

Il Dpcm avrà effetto a partire da domattina (10 marzo 2020). Tra i casi di necessità che consentono gli spostamenti c’è anche la spesa per generi alimentari.

Tra le nuove misure ci sono lo stop a tutti gli eventi sportivi, istituti scolastici di ogni ordine e grado chiusi fino al 3 aprile, bar e ristoranti chiuderanno alle ore 18. È necessario autocertificare il motivo del proprio spostamento.

I datori di lavoro sono invitati ad attuare misure di congedo ordinario e ferie. L’area in cui saranno in vigore misure di emergenza è stata allargata consentendo quindi l’estensione del sostegno, dagli incentivi alla tassazione e agli ammortizzatori sociali, all’intera Italia, e quindi alla Campania.

Nelle prossime ore diffonderemo nuovi vademecum per tutti i dubbi dei cittadini.

Qualsiasi iniziativa verrà comunicata attraverso tutti i canali a nostra disposizione.

Restiamo a casa. Pazienza e buon senso. Ce la faremo, tutti assieme.

Castellammare di Stabia ed il Paese intero non lasceranno vincere il virus!”

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Circumvesuviana, nuovi problemi tecnici e ancora disagi

Nuovi problemi tecnici hanno causato l'interruzione di una tratta della Circumvesuviana, causando disagi per i pendolari. L'interruzione riguarda il tratto tra le stazioni di...

Il Milan vuole Artem Dovbyk

Il Milan comincia ad organizzarsi in vista del prossimo calciomercato estivo e punta a rinforzare l'attacco. Tra i calciatori seguiti dal Milan c'è Artem...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Privacy e etica nel Big Data: sfide e opportunità

Privacy e etica nel Big Data, ecco tutti gli impatti su privacy e responsabilità etica

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA