Cimmino: “Ho scritto una lettera all’amministratore unico di Fincantieri”


Cimmino: “Ho scritto una lettera all’amministratore unico di Fincantieri”

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino parla di una tematica molto importante per la citta’:

“Ho scritto una lettera all’amministratore unico di Fincantieri per manifestare la mia preoccupazione a seguito delle segnalazioni che pervengono dai lavoratori del cantiere di Castellammare di Stabia e dalle organizzazioni sindacali, che mi hanno ripetutamente segnalato il disappunto per le condizioni in cui si trovano costretti a lavorare in questa fase di emergenza sanitaria internazionale e per le difficoltà nel mettere in atto le disposizioni previste dal Dpcm del premier Conte, in particolare l’obbligo relativo al rispetto della distanza interpersonale di un metro tra una persona e l’altra”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

“I casi di positività al coronavirus (Covid-19) emersi presso i siti di Marghera e Muggiano, inoltre, sono lo specchio di una situazione tutt’altro che confortante in termini di vulnerabilità per prevenire la diffusione del contagio all’interno dei cantieri. – prosegue il sindaco Cimmino – E il possibile rientro sui territori di provenienza di numerosi lavoratori dei cantieri di Marghera e Muggiano rischia di accentuare il rischio di contagio nella città di Castellammare di Stabia e in svariate altre realtà del territorio.

All’azienda – conclude il sinsaco Cimmino – ho chiesto pertanto di valutare qualsiasi iniziativa mirata alla tutela della salute dei lavoratori del cantiere di Castellammare di Stabia, ivi compresi l’eventuale sospensione temporanea delle attività e l’utilizzo di ammortizzatori sociali per salvaguardare i lavoratori e le loro famiglie fino al termine della fase emergenziale”.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Da Omero ad Ovidio: le ragioni dei vinti nelle parole di Briseide

   “Ma salva piuttosto questa mia vita, che è un tuo dono: ciò che donasti, vincitor, a me nemica, te lo chiedo come amica” Queste le...

Meteo Napoli e Campania oggi 8 febbraio

A Napoli la giornata si apre con cielo parzialmente nuvoloso, una copertura che accompagnerà sia il mattino sia il pomeriggio con fasi di nuvolosità...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA