<strong>Acerra: L’ennesimo invito del Sindaco a rispettare le regole
Come giusto che sia, il Sindaco di Acerra, il Dottor Lettieri, parla sui social, invitando per l’ennesima volta i cittadini a restare a casa:
Inizia un sabato che non è come tutti gli altri. Dobbiamo restare a casa, dobbiamo essere responsabili. Lo dobbiamo fare per noi stessi e per i nostri familiari. Per i nostri bimbi e per i nostri nonni. Forse qualcuno ancora non lo ha capito, ma questa non è una vacanza o una passeggiata.
L’unica cura che esiste per il coronavirus è restare a casa.
Da più parti ci stanno avvertendo che comportamenti irresponsabili dei giorni scorsi stanno per trasferire il contagio anche al sud. Dobbiamo restare a casa. Uscendo rischiamo di contagiare e contagiarci. Andando in giro mettiamo a rischio anche la salute e la vita non solo nostra ma anche di chi in queste ore lavora e rischia la vita per non farci contagiare: polizia municipale, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, protezione civile, medici, infermieri, personale medico e paramedico, farmacisti, personale comunale che garantisce i servizi essenziali, chi sta ai call center per i numeri verdi, gli operatori ecologici, persone che vendono prodotti per le prime necessità, chi garantisce la nostra sicurezza e la nostra salute… chissà quanti ne ho dimenticati e voi invece andate in giro a mettere a rischio tutti… State giocando con la vita vostra e degli altri… C’è un problema che riguarda tutti, non si può essere egoisti e andare per la propria strada. Tutti abbiamo cambiato le nostre abitudini e abbiamo rinunciato a qualcosa…
Al Nord si è visto che con l’isolamento diminuiscono i contagi. Ci sarà il tempo per le passeggiate, per gli abbracci e le strette di mano, ci sarà il tempo per incontrarsi per strada. MA ORA NO, RESTATE A CASA. È L’UNICA CURA.