In Italia più morti che in Cina – Ricette mediche dematerializzate

In Italia il numero di vittime per coronavirus ha superato quelle della Cina. Il bollettino di oggi conta 3.405 i morti. In Cina le vittime sono arrivate a 3.245. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile che ha comunicato anche il numero dei contagi che continua a salire.

Non è un problema pediatrico”

Trecento è il numero dei bambini malati di coronavirus, ma fortunatamente non ci sono vittime, né casi gravi.

Questo deve rasserenare moltissimo genitori e nonni, devono sapere che non è un problema pediatrico, quando ci sono sintomi va interpellato il pediatra e con lui stabilire il da farsi. Ma al momento il coronavirus di per se non rappresenta un problema per i bambini” – ha detto il presidente della Società italiana pediatria Alberto Villani.

Dematerializzazione delle ricette mediche

Il commissario Angelo Borrelli ha reso noto di aver “firmato un’ordinanza per la dematerializzazione delle ricette mediche, con l’attribuzione di un codice; i cittadini non dovranno più andare da un medico di base, ma avranno un codice in farmacia per ritirare i farmaci”. 

Intanto le Forze Armate sono pronte a fare la loro parte, come già stanno facendo in diverse zone d’Italia.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Genoa-Cagliari probabili formazioni

Genoa vs Cagliari chiude  round di Serie A   Per la trentaquattresima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Alberto Gilardino e il Cagliari di...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA