Scafati: L’ennesimo appello del Sindaco che invita i cittadini a restare a casa


Scafati: L’ennesimo appello del Sindaco che invita i cittadini a restare a casa, il primo cittadino Salvati invita ancora una volta la cittadinanza a restare a casa in questo momento difficile e lo fa con una nota social apparsa sui canali ufficiali:

L’Italia deve rallentare, tutti gli italiani che possono DEVONO STARE A CASA, anche oggi che c’è il sole, anche se a pochi passi da noi abbiamo il mare e vien voglia di andare a vedere i suoi colori per dimenticare ciò che ci circonda. Da uomo, da italiano, da sindaco Vi chiedo di stare a casa perché questo sacrificio può salvare vite umane, perché siamo già fortunati a non avere un nostro caro ammalato, perché non siamo in Siria dove tutti i giorni si muore per la guerra.

Stiamo combattendo una battaglia che ci permette di rimanere, comunque, con le nostre famiglie, nelle nostre case, con i confort di sempre. Mi rendo conto che le nostre vite sono cambiate ma si tratta di una pandemia che finirà, dobbiamo solo rispettare le regole in modo impeccabile e tutto finirà. Un plauso a chi invece, nonostante tutto, è costretto ad uscire per rendere un servigio agli altri; in primo luogo ai medici e a tutti gli operatori sanitari che rischiano la vita ogni giorno, a chi lavora nel settore della produzione alimentare, ai gestori e dipendenti di supermercati e negozi di beni di prima necessità, alla polizia municipale, ai carabinieri e a tutte le forze dell’ordine, ai dipendenti comunali, di banche, di uffici postali e anche ai sindaci che sono stati travolti, come tutti, da questa valanga. Scusate se ho dimenticato qualche categoria ma ciò che voglio ribadire con forza e determinazione è che BISOGNA STARE A CASA e aspettare che il virus rallenti la sua corsa al contagio. Buon sabato, amici miei.

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA