Rino De Feo dona il ricavato di “Chef sarà lei”

Rino De Feo, lo Chef Matto, donerà il ricavato del proprio libro “Chef sarà lei”. Ecco il suo messaggio

Lo ha annunciato sul proprio profilo Facebook con una nota che riportiamo integralmente. Rino De Feo, lo Chef Matto, è sempre stato legato alla sua terra ed oggi, nel pieno della crisi per il Coronavirus, ha deciso di donare la propria parte di ricavato delle vendite del libro “Che sarà lei” a cura di Tonino Scala all’Ospedale della propria città, l’Ospedale San Leonardo. Oggi, “Chef Sarà lei” è possibile trovarlo online su Amazon.

 

Le parole di Rino De Feo

Chef sarà lei, un libro ricco di solidarietà

Amici cari come ben sapete a febbraio è uscito il mio nuovo libro “Chef sarà lei” edito da Edizioni Mea a cura di Tonino Scala.

Un viaggio, l’ennesimo della mia vita ricco d’amore, colori e sapori. Lo abbiamo presentato a Castellammare in una straordinaria serata al Piazza Vanvitelli, erano in programmazione altre presentazioni, ma questa emergenza sanitaria ha bloccato ogni cosa.

Torneremo a presentarlo, a divertirci, ma non è il tempo per stare fermi, ognuno nel suo piccolo deve provare a fare la sua parte.

La vendita, ovvio, continua attraverso i canali tradizionali e quelli on line. Ma non è di questo che voglio parlarvi.

Ho appena chiamato la mia casa editrice, che ben ha accolto questa mia scelta. Le ho comunicato che la parte che spetta a me, come introito sulle vendite, ho deciso di donarla non in beneficenza, ma all’emergenza quella per il coronavirus e quella che vivono quotidianamente i miei concittadini.

Le sirene del San Leonardo della mia Castellammare risuonano nelle mie orecchie e… vorrei che questa piccola goccia d’acqua andasse al nosocomio della mia città.

Ho letto il grido d’allarme lanciato dai sindacati per le condizioni in cui versa il nostro ospedale. La solidarietà va agli operatori tutti che in queste ore stanno dando il massimo. Grazie, grazie di cuore.

Mi sento piccolo piccolo e questo minuscolo gesto non servirà a tanto, ma è un primo segnale con la speranza che tanti, in modi e forme varie possano fare la stessa cosa.

Poca roba lo so, ma servono piccoli gesti, piccole gocce per riempire il mare. Non restiamo indifferenti non facciamo vincere il virus dell’indifferenza.

Rino De Feo – Lo Chef Matto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Casalnuovo, brutto incidente stradale ha coinvolto 2 giovani

I carabinieri di Casalnuovo sono intervenuti su corso Umberto dove si è verificato uno scontro stradale tra una Fiat Grande Punto e un Honda...

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

Record di incassi per “Sarò con te”

"Sarò con te" domina il Box Office con un incasso di quasi 500.000 euro nei primi due giorni di programmazione,

Givova Scafati celebrata dalle autorità comunali

Givova Scafati è festa per la permanenza nella massima serie. Domani la squadra dal Sindaco. Il dettaglio nella nota ufficiale. GIVOVA SCAFATI, L’AMMINISTRAZIONE CELEBRA LA...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA