EMERGENZA CORONAVIRUS – TAMPONI ANALIZZATI ANCHE A EBOLI

EBOLI – EMERGENZA CORONAVIRUS – TAMPONI ANALIZZATI ANCHE A EBOLI Comunicato del Sindaco Massimo Cariello:

Eboli – Dopo le sollecitazioni indirizzate all’Asl e agli organi preposti da parte dell’amministrazione comunale e della direzione sanitaria del nostro ospedale, e grazie al prezioso contributo dell’unità sanitaria di crisi, la buona notizia è appena arrivata.

Il laboratorio di Biologia Molecolare del P.O. Maria Santissima Addolorata di Eboli, diretto dal dottor Gregorio Goffredi, a partire dalla prossima settimana, potrà effettuare la ricerca del SARS – COV2 con metodica PCR Real Time.

L’autorizzazione ai laboratori di Eboli per l’esame dei tamponi Covid-19 è una decisione importante in un momento così delicato. Nei giorni scorsi ho chiesto ai vertici Asl di prendere in considerazione anche la possibilità di effettuare e analizzare i tamponi di tutto il personale medico ospedaliero dei nostri due presidi sanitari e delle due strutture di riabilitazione presenti sul nostro territorio, al fine di arginare il contagio.

Un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria ebolitana, diretta da Mario Minervini, che insieme a tutti gli operatori sta affrontando questa delicata fase emergenziale con alto senso del dovere e tanta professionalità.

È doveroso, in questo momento, ringraziare il grande lavoro del direttore generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino, che da giorni stava lavorando all’ipotesi di attivazione di Eboli, quale punto di analisi dei tamponi Covid-19 proprio per smaltire i ritardi. Non appena è stato possibile ha autorizzato senza nessun indugio il laboratorio.

E grazie anche al collega sindaco Stefano Pisani, per l’intensa attività quale referente regionale Anci nella task force della Protezione Civile.

Leggi anche:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Pompei arrivano due saluti

Pompei arrivano delle ufficialità in materia di saluti. Il dettaglio nella nota ufficiale FC Pompei comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni del...

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA