Dopo il grande successo di Doc, la fiction TV con Luca Argentero, la Rai cavalca l’onda e punta su Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci. La prima, di 6 puntate, andrà in onda giovedì 23 Aprile in prima serata su Rai 1.
Un’intricata storia che vede per la prima volta Pappi Corsicato dietro la macchina da presa di una fiction tv. Segreti e suspense in una Napoli affascinante e misteriosa.
Vivi e lascia vivere, trama
Napoli – La famiglia Ruggero è composta da Laura, una mamma 50enne sui generis e da tre figli, Giada 23 anni e i gemelli Nina e Giovanni diciassettenni. La loro vita viene stravolta dalla morte improvvisa di Renato, marito di Laura e padre dei tre ragazzi
Laura è costretta a rimboccarsi le maniche e a mettere su, dal nulla, un nuovo lavoro. Inizierà ad occuparsi di street food in giro per Napoli. Ma Laura custodisce un segreto che rischia di stravolgere il fragile equilibrio che lei stessa Laura sta cercando di reggere per sé e per i suoi figli.
Nel cast anche Massimo Ghini nel ruolo di Tony (l’amore del passato), Antonio Gerardi che interpreta Renato Ruggero (il marito di Laura,), Silvia Mazzieri (Giada Ruggero), Carlotta Antonelli (Nina Ruggero) e Giampiero De Concilio (Giovanni).
La determinazione delle donne
Vivi e lascia vivere – prodotto da Bibi Film e RaiFiction – racconta il mondo femminile, la capacità delle donne di riprendere in mano la propria vita, superare o fingere di superare le proprie fragilità ricominciando dal nulla.
Nel nutrito cast anche Iaia Forte, Bianca Nappi, Teresa Saponangelo, Orsetta De Rossi, Alessandra Acciai, Cristina Donadio, Irene Casagrande, Giulia Elettra Gorietti.
La serie segna anche il debutto di Emma Quartullo, figlia di Elena Sofia Ricci, che interpreterà la parte di Laura da giovane.