Sant’Antonio Abate – Chiarimento relativo all’Ordinanza n. 23 del 25 marzo 2020 dettata in materia di limitazione degli spostamenti.
Sant’Antonio Abate – Una nota apparsa sui canali ufficiali della città, aggiorna la cittadinanza sulla nuova Ordinanza emanata dalla Regione Campania.
L’Ordinanza n. 23 del 25 marzo 2020 che limita gli spostamenti, è stata ulteriormente chiarita per quanto concerne gli spostamenti relativi alle attività agricole.
Di seguito il testo completo della nota:
“REGIONE CAMPANIA: Disposizioni in materia di attività di coltivazione, cura degli orti e tutela degli animali da cortile.
Tenuto conto che le attività agricole non risultano vietate dalle disposizioni statali vigenti e che dunque rientrano tra le attività previste dal D.P.C.M. del 10 aprile 2020 e considerando inoltre che, le attività di cura degli orti e poderi, anche per autoproduzione e degli animali da cortile, sono finalizzate a scongiurarne il deperimento e pertanto necessarie, la Regione Campania ha fornito in data odierna, un chiarimento relativo all’Ordinanza n. 23 del 25 marzo 2020 dettata in materia di limitazione degli spostamenti.
In particolare, con la suddetta nota, sono state fornite disposizioni relative alla concessione degli spostamenti nei casi seguenti:
- Attività di coltivazione,
- Cura degli orti,
- Tutela degli animali da cortile.
È comunque richiesto che tali spostamenti siano effettuati in forma individuale (salvo che si tratti di soggetti appartenenti al medesimo nucleo familiare convivente) e per il solo tempo strettamente necessario all’espletamento di dette attività, fermo restando il rispetto delle regole di distanziamento sociale e delle connesse precauzioni obbligatorie per quanti sono in circolazione sul territorio.”
Leggi altre news: