Scafati: Novita’ sul Caso Covid-19 da parte del Sindaco

Scafati: Novita’ sul Caso Covid-19 da parte del Sindaco Cristoforo Salvati che ha parlato con una nota social apparsa sui suoi canali ufficiali.

L’aumento dei casi di contagio da Covid-19 obbliga il Sindaco Cristoforo Salvati ad un gesto estremo a Scafati. Infatti, da domani si procederà con i primi quattro trasferimenti di cittadini scafatesi positivi (asintomatici e posti isolamento domiciliare) in una struttura pubblica di accoglienza – ex p.o. Giovanni Da Procida di Salerno, attivata opportunamente per questa situazione.

Ciò, avviene per quei cittadini ammalati e che vivono in famiglie numerose sotto lo stesso tetto o in case molto piccole. Quando i cittadini risulteranno negativi faranno ritorno alle proprie abitazione. Di seguito la nota.

La nota del Sindaco Cristoforo Salvati (21 aprile 2020)

Visto l’aumento del numero dei contagi che si è registrato negli ultimi giorni nella citta’ di Scafati e in riscontro alla mia richiesta di allontanamento dei soggetti contagiati posti in quarantena domiciliare dai loro nuclei familiari per evitare il rischio di diffusione del virus tra i parenti conviventi, il direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Domenico Della Porta mi ha appena comunicato che già da domani procederà ai primi quattro trasferimenti di cittadini scafatesi positivi (asintomatici e posti isolamento domiciliare) in una struttura pubblica di accoglienza – ex p.o. Giovanni Da Procida di Salerno- opportunamente attivata per i casi asintomatici, dove resteranno fino a quando non risulteranno nuovamente negativi.

I trasferimenti, in questa prima fase, riguarderanno quei cittadini che vivono in contesti familiari numerosi e/o in unità abitative piccole e poco funzionali all’isolamento. Ringrazio l’Asl per aver dato immediato riscontro alla mia richiesta.

Ho intenzione, in ogni caso, di chiedere aiuto al presidente della Regione Vincenzo De Luca affinché possa mettere a disposizione della nostra città risorse finanziarie per consentirci di individuare sul territorio strutture ricettive dove trasferire tutti i cittadini positivi al virus che si trovano in isolamento domiciliare, in modo tale da evitare il rischio di ulteriore contagi tra i familiari conviventi.

Leggi altre news:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA