Cardito, le nuove disposizioni regionali, il comunicato del Sindaco Giuseppe Cirillo, i dettagli:
<strong>Cardito: NUOVE DISPOSIZIONI REGIONALI
Buongiorno a tutti,
come ho sempre fatto finora voglio aggiornarvi sulle ultime misure disposte dalla Regione Campania. Dopo diversi appelli e istanze di riapertura da parte dei commercianti, il governatore Vincenzo De Luca, con un’ordinanza ha sbloccato le consegne a domicilio. Una buona notizia per le numerose attività commerciali del nostro territorio.
Da lunedì 27 Aprile, quindi, saranno consentite le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie. Per le vendite occorre provvedere a ricevere solo prenotazioni telefoniche e/o online.
Gli orari da rispettare per le consegne a domicilio
- per i bar e le pasticcerie sono: dalle ore 7,00 alle ore 14,00.
- Per i pub, le gastronomie, i ristoranti, le gelaterie e pizzerie: dalle 16,00 alle ore 22,00.
Sarà fondamentale rispettare tutti i dispositivi di sicurezza, pena sanzioni severe a carico degli inadempienti.
Inoltre, saranno consentite anche le attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartoleria e libri esclusivamente dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con la raccomandazione di adottare misure organizzative atte a promuovere la modalità di vendita con prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio.
Inoltre il governatore De Luca, nella sua ordinanza, ha disposto che le attività di vendita possono rimanere aperte sabato 25 aprile dalle ore 7.00 alle ore 15.00. E’ fatto obbligo di chiusura nel pomeriggio del 25 aprile, del 26 aprile e il Primo maggio.
Ho deciso di conformarmi all’ordinanza della Regione Campania.
L’eccezione riguarda le farmacie e parafarmacie, le edicole e i distributori di carburante e con la precisazione che i distributori automatici di tabacchi posti all’esterno delle rivendite potranno restare in funzione se ovviamente riforniti di prodotti (cosa che spetta all’esercente e non è obbligatoria).
Si tratta di un primo passo di avvicinamento alla Fase 2, vi invito a mostrare senso di responsabilità nel rispettare le nuove disposizioni regionali.
Leggi altre news:
- Acerra: Gli ultimi aggiornamenti sul caso Covid-19
- Frattamaggiore, aggiornamento covid al 22 aprile
- Eboli: Caso Covid, la situazione al 22 aprile