BAMBI
Disponibile su Instagram da oggi, giovedì 30 aprile, il nuovo
inedito “My funny quarantena”, in uscita per Altovolume.
Napoli, 30 aprile 2020 – È disponibile sul profilo Instagram dell’
Dice BamBi di “My funny quarantena”
“Con questa canzone voglio regalare un sorriso – spiega l’artista –. In un momento così difficile per il mondo intero, ho pensato di scrivere un brano che raccontasse come sto vivendo la quarantena. Molti di noi vorrebbero uscire, tornare alla normalità (me compresa), ma sappiamo bene che questo non è ancora possibile, quindi ci tocca restare in casa, noi insieme ai nostri esaurimenti. Perciò, mi raccomando, pompatevelo a palla!”
SEGUILA SU:
CREDITS BRANO
Testo: BamBi (Monica Sannino)
Mixing e mastering: Diego Leone
BIO
Monica Sannino, in arte BamBi, nasce a Bucarest il 17 aprile 1994 e viene adottata da una famiglia partenopea all’età di 6 mesi. Cresce a Napoli sviluppando una passione per l’arte: inizia a praticare ginnastica artistica e danza, ma queste discipline non la soddisfano a pieno, così intorno all’età di 8 anni scopre la sua passione per la musica. Prende da subito lezioni di canto e comincia a scrivere le prime canzoni. A 14 anni apprende di essere stata adottata, ne consegue un periodo difficile che la allontana dalla musica per 3 anni.
A 19 anni partecipa ai casting di X Factor Italia riscontrando un esito positivo da parte dei giudici, ma non riesce poi ad accedere ai live. Successivamente collabora con Radio Marte per la sigla di “Arrivano i mostri” ed ha la possibilità di realizzare un brano natalizio con il rapper campano Clementino. All’età di 22 anni, mossa dal desiderio di ritrovare la famiglia biologica, sceglie di partecipare a X Factor Romania, grazie al quale non solo riesce a ritrovarla, ma diventa anche un personaggio popolare della televisione rumena. Soddisfatta di aver raggiunto il suo obiettivo, torna in Italia: cambia il suo nome in “BamBi” e inizia un nuovo percorso artistico, durante il quale si dedica pienamente alla musica scrivendo brani sia per sé sia pensandoli per altri, dato che si riscopre un’autrice molto prolifica.