Torre del Greco, flash mob per il rilancio dell’ospedale Maresca

Torre del Greco“Esprimo massima solidarietà e profonda vicinanza alla lodevole iniziativa messa in campo dalla Parrocchia dello Spirito Santo e dal suo Parroco per auspicare una nuova pagina di dignità e di storia del nosocomio cittadino, attraverso il rilancio della struttura ospedaliera del ​Maresca”

Con queste parole Giovanni Palomba, Sindaco di Torre del Greco, ha commentato l’evento che si è svolto ieri mattina nella sua città, un flash mob per raccogliere fondi da destinare al rilancio dell’ospedale Maresca.

Torre del Greco, lenzuola, canti, musica e campane

L’iniziativa organizzata dalla Parrocchia dello Spirito Santo ha coinvolto l’intera cittadinanza.  Lenzuola bianche esposte dai balconi, canti, musica improvvisata con pentole e coperchi.

Il tutto accompagnato dal suono delle campane delle diverse chiese della città. L’evento è stato ripreso dalle telecamere della troupe giornalistica di RAI 3.

Don Raffaele, alle telecamere di Rai 3, ha spiegato che l’iniziativa è nata per puntare il riflettore sulla concreta possibilità di avere a disposizione la struttura sempre, non solo in tempi di emergenza sanitaria.

E’ importante che il Maresca resti operativo non solo per il popolo torrese, ma anche per i cittadini dei paesi limitrofi che potrebbero  così contare su un presidio ospedaliero in più sul territorio.

Leggi altre news:

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA