Campania. Sport individuale sempre, tornano i mercati

De Luca firma l’ordinanza n. 45 e concede lo sport individuale ad ogni ora e tornano i mercati per i generi alimentari.

Lo sport individuale sempre (a condizione che non ci sia assembramenti), tranne nei parchi e ville comunali in cui è consentito dalle 5.30 alle 8.30, e il ritorno delle attività mercatali, seppur solo per i generi alimentari: sono queste le principali novità dell’ordinanza n. 45 dell’8 Maggio 2020 firmata dal Governatore De Luca.

Aperture che danno il senso di quello che sta accadendo in Campania. Sempre meno casi e accelerazione per tornare alla normalità. Le misure raccontano ciò, mentre di raccomanda cautela con uso sempre (obbligatorio) della mascherina e il distanziamento sociale.

Sintesi ordinanza n. 45 dell’8 Maggio 2020 Regione Campania

In particolare, l’ordinanza prevede:

1. A decorrere dall’11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, è consentita la ripresa delle attività mercatali, nei limiti previsti dalla vigente disciplina statale – e quindi limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari- nel rispetto delle prescrizioni previste dalle Linee guida.

1.2. È consentito svolgere attività sportiva individuale:

– dalle ore 5,30 alle ore 8,30 sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali;
– senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento.

Scarica l’ordinanza e il rispettivo allegato

Ordinanza n. 45 del 08/05/2020

Allegato Ordinanza n. 45


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA