La Grecia riapre le frontiere, ma non all’Italia


Grecia aeroporti chiusi per chi arriva dall’Italia

Grecia – Dal 15 Giugno gli aeroporti greci accoglieranno nuovamente voli internazionali, ma non quelli provenienti dall’Italia. Dopo la chiusura per l’emergenza coronavirus, la Grecia è pronta ad accogliere i turisti provenienti da 29 paesi e precisamenti quelli provenienti da:

Albania, Australia, Austria, Nord Macedonia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia.

Di Maio: “Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “In questi giorni ne ho sentite davvero tante sull’Italia. Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”.

“Serve una risposta europea perché se si agisce in maniera diversa e scomposta viene meno lo spirito Ue. E crolla l’Europa”, aggiunge il ministro.

Intanto, il governo greco fa sapere che la lista dei paesi che potranno accedere in Grecia sarà aggiornato l’1 Luglio.

Leggi altre news:

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Nuova Igea Virtus arriva il nuovo allenatore, è un ex Napoli

L’Asd Nuova Igea Virtus comunica di aver definito l’accordo con il tecnico Luigi Panarelli, che andrà a sedersi sulla panchina giallorossa. Il comunicato stampa...

Napoli-Venezia, le foto di una vittoria meritata degli azzurri

Il Napoli domina il Venezia ma la spunta solo con un guizzo di Raspadori, l'uomo dei gol decisivi. E' il giorno della novità assoluta Kvara-Neres...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA