Grecia aeroporti chiusi per chi arriva dall’Italia
Grecia – Dal 15 Giugno gli aeroporti greci accoglieranno nuovamente voli internazionali, ma non quelli provenienti dall’Italia. Dopo la chiusura per l’emergenza coronavirus, la Grecia è pronta ad accogliere i turisti provenienti da 29 paesi e precisamenti quelli provenienti da:
Albania, Australia, Austria, Nord Macedonia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia.
Di Maio: “Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”.
Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “In questi giorni ne ho sentite davvero tante sull’Italia. Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”.
“Serve una risposta europea perché se si agisce in maniera diversa e scomposta viene meno lo spirito Ue. E crolla l’Europa”, aggiunge il ministro.
Intanto, il governo greco fa sapere che la lista dei paesi che potranno accedere in Grecia sarà aggiornato l’1 Luglio.
Leggi altre news: