Festa della Repubblica senza la tradizionale parata


Festa della Repubblica – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato stamani alla cerimonia per la Festa della Repubblica. Dopo aver ascoltato l’inno nazionale, Mattarella ha deposto la corona di fiori all’Altare della Patria.

Con lui i presidenti di Senato e Camera Elisabetta Casellati e Roberto Fico, il premier Giuseppe Conte e il presidente della Corte costituzionale Marta Cartabia,  Una cerimonia con pochi presenti senza la tradizionale parata.

Mattarella a Codogno

Oggi il presidente Sergio Mattarella si recherà a Codogno, città dove lo scorso 20 febbraio ebbe inizio l’emergenza coronavirus in Italia. Questa sera, poi, rientrerà a Roma dove prenderà parte ad un concerto organizzato all’ospedale Spallanzani.

 

 

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA