Castellammare di Stabia. Tari cancellata: ecco a chi e per quanto tempo


Castellammare di Stabia –  Arrivano aiuti concreti alla cittadinanza: Tari cancellata per alcuni mesi, manovra da 1 milione di euro.

Castellammare di Stabia – Tari cancellata per alcuni mesi

Buone notizie per alcune categorie a Castellammare di Stabia. A seguito di un lavoro importante della commissione finanze, presieduta dal consigliere Salvatore Gentile, e dell’assessore al bilancio Stefania Amato, alcune categorie usufruiranno della Tari cancellata per palcuni mesi.

In particolare, Tari cancellata per 3 mesi agli operatori commerciali e alle strutture alberghiere ed extra-alberghiere, per 8 mesi ai cinema e ai teatri, per 12 mesi alle chiese e ai luoghi di culto.

Salvatore Gentile spiega la manovra da 1 MLN di Euro

Ecco cosa afferma il consigliere di maggioranza Salvatore Gentile, che ha presieduto la commissione finanze.

“Questa iniziativa rivela la grande sensibilità dell’amministrazione nei confronti degli operatori del territorio che si sono ritrovati a fronteggiare una crisi improvvisa.

L’attività di accertamento messa in campo per contrastare l’evasione ci ha consentito di recuperare le somme necessarie per venire incontro alle esigenze dei cittadini e ridurre i tributi locali.

Un percorso virtuoso, che ci ha consentito anche, per tutti i cittadini, di abbassare il carico fiscale riducendo l’aliquota dell’11,3‰ (riferita lo scorso anno ad Imu+Tasi) alla sola Imu al 10,9‰, e di ridurre l’aliquota per l’addizionale comunale da 0,8‰ a 0,7‰.

Un provvedimento corposo e dettagliato rispetto al quale tuttavia l’opposizione, in commissione bilancio, ha preferito astenersi in merito alle misure relative alla Tari.

E proprio in tal senso rivolgo un appello ai componenti della commissione: unire le forze in questo momento è essenziale per superare questa fase impegnativa e continuare a dare risposte concrete e fattive ai cittadini.”

Leggi altre news:

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA